Categorie
Archivi

Anche gli animali reclamano giustizia!

bimbo_orsoL’informazione latita quando c’è da raccontare i reati sulle persone a meno che le vittime non siano italiane e i colpevoli, anche solo “presunti”, extracomunitari preferibilmente, perchè va di moda, pure clandestini. Questa è cosa nota lo so  e resto sempre pronto a ‘stupirmi’ il giorno che l’andazzo cambierà. Quel che dopo tutti gli spot strappalacrime pre-vacanzieri non mi aspettavo era una così scarsa attenzione verso quel che riguarda i reati contro gli animali. Ad esempio di questa notizia de ‘La Stampa’ di ieri, in rete non ho trovato traccia. Eppure un gruppo di ragazzi che uccide a calci un riccio e poi lo brucia meriterebbe lo stesso spazio nei tg di un Iphone che esplode in mano al pirla che magari lo tiene acceso da un mese, invece niente.

Confesso, sul momento ho pensato “i soliti ragazzini idioti”, poi però ho scoperto che c’è anche un sessantacinquenne idiota ed altri ragazzini idioti insomma… ci sarebbe di che sensibilizzare credo

Invece sembra che ultimamente siano gravemente puniti i reati contro se stessi (possesso di uno spinello o libertà di morire)  e poco o nulla quelli contro il prossimo, animali o persone fa poca differenza.

E’ come se improvvisamente  in questo Paese fosse consentito fare quel che passa per la testa (spesso malata!) al prossimo ma non a se stessi. Ma forse anche stavolta è solo una mia impressione eppure… una ramanzina a piede libero fatico a vederla come una sanzione…

[tags]italia, animali, reati,disinformazione,leggi,gatti,attualità,gay,omofobia[/tags]



Post attualmente letto 7.515 volte

Post simili:

17 Commenti a “Anche gli animali reclamano giustizia!”

  • Anche gli animali reclamano giustizia!…

    L’informazione latita quando c’è da raccontare i reati sulle persone a meno che le vittime non siano italiane e i colpevoli, anche solo “presunti”, extracomunitari preferibilmente, perchè va di moda, pure clandestini. Questa è cosa nota lo so e resto …

  • Anche gli animali reclamano giustizia!…

    Tanti bei spot pre-vacanzieri di questo o quel vip abbracciato al suo animaletto poi… qualcuno ha ancora sentito parlare di reati contro gli animali. No perchè, se non ve ne foste accorti, anche se pochi ne parlano non sono mica finiti sapete anzi, p…

  • A volte io penso che sarei davvero cattiva, ma risrverei a quei “ragazzi” lo stesso trattamento.

  • Pensa che rispetto a pochi anni fa stiamo molto meglio… Mi raccontava mio papà dei giochi che facevano i bulli del suo tempo con gli animali… 🙁 E pure io ricordo di aver conosciuto da ragazzo altri coetanei che maltrattavano pesantemente animali indifesi. Credo che la società odierna sia più indifferente verso molti crimini ma non sia più “criminale” di 20, 30 anni fa, se mi permetti il gioco di parole. Certo, di strada da fare per migliorare ce n’è ancora tanta…

  • Anche gli animali reclamano giustizia!…

    L’informazione latita quando c’è da raccontare i reati sulle persone a meno che le vittime non siano italiane e i colpevoli, anche solo “presunti”, extracomunitari preferibilmente, perchè va di moda, pure clandestini. Questa è cosa nota lo so e resto …

  • Chit:

    @Paola: allora sono “cattivo” anch’io…
    @Giulio GMDB©: l’indifferenza è complicità e va comunque condannata e combattuta. Personalmente di gente così non ne ho mai incontrata perchè penso sarei finito in carcere minorile. Spiacente ma davanti a certe azioni non sono mai stato capace di trattenermi. 😯

  • Sono sempre più convinta che l’animale più crudele sia l’uomo, e mi vergogno di fare parte della razza “umana” quando leggo certo cose 😈

  • Occorrerebbe una giusta punizione.

  • sta tornando la cattiveria, per il solo gusto di essere cattivi (c’è chi si diverte così) istigati da chi dice che bisogna essere cattivi con i più deboli. Siano questi animali, o peggio esseri umani “clandestini”.

  • altro che bestie…esseri umani. Dare delle bestie a questi è fargli un complimento.

  • “una ramanzina a piede libero fatico a vederla come una sanzione…”

    Fatico anch’io moltissimo…..

    Ps: letto e testé commentato (commento in attesa di moderazione) il post che hai chiesto di vedere. Vedo di inserire il link nel post che farò nei prossimi giorni di qualunque cosa deciderò di parlare.

    Spero che serva a qualcosa
    Daniele

  • c’è una lunga serie di maltrattamenti che i ragazzi fanno agli animali, dalle rane alle lucertole.
    dignità per tutti gli animali!

  • Chit:

    @pibua: fanno rabbrividire, concordo!
    @paz83: tristemente vero 🙁
    @Rockpoeta: fatichiamo in molti ma l’andazzo è questo purtroppo!
    @mauro: sono più drastico, DIGNITA’ PER TUTTI chiederei!

  • che gente da voltastomaco… per non dire peggio.

  • Chit:

    @daisy: appunto… ci sarebbe da dire molto molto peggio!!

  • O mioooo Dioooooo!
    “…un gruppo di ragazzi che uccide a calci un riccio e poi lo brucia…”.
    Non ho parole!!! Chi mi conosce e legge il mio blog sa quanto amo gli animali e sono davvero attonita. Devo fare una confessione: non ho voluto aprire i link perchè sono cose che non riesco a sopportare. Solo il pensiero ho le lacrime agli occhi e dentro mi sale una rabbia pazzesca misto a impotenza.
    Lo sai che una delle pagine più cliccate sul mio blog è “come uccidere un cane” ? nasce da articolo denuncia che avevo scritto e da cui ne è partito un altro. Si centinaia di persone amano e vogliono uccidere gli animali … per divertimento, per gioco, per disturbo, perchè la loro vita non vale nulla ai loro occhi. Ma secondo me è solo perchè nel cuore non hanno amore. Non sanno cosa sia l’amore.
    Piccolo sfogo perdonami ma sono così.

    Un bacio carissimo

  • […] parte degli animali! Posted on 5 Settembre 2009 by Justine Ho appena letto un articolo/denuncia del mio amico Chit e mi ha davvero scosso! Come ho commentato nel suo blog, chi mi conosce sa che […]

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…