Categorie
Archivi

Brunetta e l’innovazione informatica part-time

Qualcuno dice che noi italiani siamo un popolo che si appassiona e privilegia molto di più le trame dei finali, soprattutto di quelli relative alle storie lunghe come può essere quella della semplificazione della pubblica amministrazione. Si perché chiunque di noi che abbia la (s)fortuna di averci a che fare, che sia di destra, di sinistra, di sotto o di sopra sarà concorde con il fatto che migliorarne l’efficienza si può.

Poi risulta magari discutibile il fatto che quest’incarico di ammodernamento venga dato all’ottavo nano (Brunetta), colui che ha dichiarato pubblicamente guerra ai dipendenti pubblici definendoli ‘fannulloni‘ (nel migliore dei casi) ma questo passa il convento e questo tocca tenerci. Anche perché, ad onor del vero, qualcosa oltre insultare e tagliare diritti, è stato fatto.

 

Ad esempio sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate  per venire incontro alle esigenze dei contribuenti, è stato inserito un comodissimo servizio di controllo delle partite iva comunitarie (quelle italiane sono controllabili con un semplice algoritmo ndr). Un servizio, occorre riconoscerlo, veramente utile e di supporto fondamentale agli operatori, soprattutto quelli che lavorano con l’estero, talmente utile che da qualche tempo…

Chi glielo spiega a Brunetta & Co. che esiste ancora chi lavora anche sabato pomeriggio e domenica e, soprattutto, che il software  può esser lasciato online senza costi aggiuntivi , festivi compresi?

Quindi scusate ma resto della mia idea: prima di innovare le Istituzioni occorre innovare chi ha la pretesa di farlo (potrei aggiungere anche prendendo persone all’altezza ma mi sembra veramente una battuta bassa).

 



Post attualmente letto 8.741 volte

Post simili:

9 Commenti a “Brunetta e l’innovazione informatica part-time”

  • vogliamo parlare del fatto che ci sono migliaia di richieste di invalidità ferme a roma da mesi a causa di una incompatibilità del software degli enti con quello del ministero????!?!?!??!?!?!

  • Questi parlano di cose che non conoscono e questi sono i risultati. 🙁

  • Sempre più schifata dalla politica italiana (in generale…) 😥

  • Probabilmente perchè la videata è solo una facciata: quando inserisci i dati ci sono degli impiegati che li leggono, controllano e forniscono le risposte 😉

  • Alcune volte le idee ce l’avrebbero anche ma sono messe in pratica male. Ad esempio è vero che ci sono persone che non si comportano adeguatamente sul luogo di lavoro, poca voglia di lavorare, menefreghismo, ecc.. che se fossero in una ditta privata li avrebbero già licenziati. Ma con far pagare la malattia come ha fatto lui non togli i fannulloni. Io è da anni che lo vado dicendo… e sinceramente che nella pubblica amministrazione sia impossibile licenziare (perchè ci vogliono motivi ma ultra validi per farlo) se non viene fatto il proprio dovere, almeno per me non va bene. Ed in questo non capisco nemmeno i sindacati. ma perchè ci sono insegnanti che non sanno fare il proprio lavoro, che peggiorano anzichè migliorare l’istruzione degli alunni perchè devono continuare a lavorare solo perchè sono di ruolo? Sarà che io sono da 10 anni precaria che mi sono sempre impegnata al massimo e non mi sono mai fregata di dire tanto qui sto solo un anno chi se ne frega… ma proprio non lo sopporto.
    va beh mi sà che jo divagato… mi perdoni Claudio?
    ciao Paola 😆

  • elipiccottero:

    Sembra la casa che rende folli in “Asterix e le dodici fatiche”: burocrati fino in fondo. 🙄

  • Il problema è che Brunetta e altri sono bravissimi a criticare e incapaci di trovare rimedi. Fa figo dire che i pubblici dipendenti sono tutti fannulloni, salvo poi non trovare il sistema per cambiare le cose o non avere il coraggio di dire perchè le cose stanno così.

  • Tipico caso di schizofrenia istituzionale.

  • ho postato una cosa molto interessante
    so che ti piacerà
    un abbraccio amico mio 🙂

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…