Categorie
Archivi

Che fine ha fatto Mario Scaramella?

Ve la ricordate ‘Meteore‘, quella trasmissione di Italia1 in cui si parlava dei personaggi famosi di una volta? Ebbene, da oggi, sperando che non se la prendano a male per il “furto” del titolo, inauguro l’omonima categoria. Parlerà di quei fatti e quei personaggi che hanno fatto notizia e di cui poi (come spesso accade) non s’è più sentito parlare.

Inauguro questa categoria con Mario Scaramella, “quello” del Polonio 210, ve lo ricordate?

Il suo nome venne alla ribalta delle cronache a novembre 2006 in relazione alla morte in un ospedale di Londra di Alexander Litvinenko, un ex agente segreto del Kgb poco gradito a Vladimir Putin tanto da fuggire in Gran Bretagna. “Chiaramente” laddove ci sono casini, intrighi internazionali e quant’altro di losco non può mancare almeno un rappresentante del nostro belpaese. Quella volta a sorpresa saltò fuori in nome di Scaramella. Costui ebbe modo di incontrare Litvinenko pochi giorni prima della sua morte tanto da essere stato (secondo alcuni) anche lui stesso contaminato. Per alcuni giorni fu messo in isolamento in ospedale a Londra, si temette seriamente per la sua vita, vennero visitate tutte le persone che erano entrate in contatto con lui negli ultimi tempi e che avevano preso il suo volo aereo. Paolo Guzzanti tenne più conferenze stampa in cui denunciò il fatto che Litvinenko, Scaramella e lui erano nel mirino del Kgb per quanto erano venuti a conoscienza durante le indagini della commissione Mitrokhin. Il clima politico si surriscaldò, tornarono i “fantasmi” del regime comunista e poco ci mancò che i due (Scaramella e Guzzanti) fossero promossi a salvatori della Patria.

Poi a fine dicembre catturarono Saddam Houssein e non ci fu più spazio per loro sui media. Le ultime notizie sul caso sono di ieri ed arrivano dalla Gran Bretagna e indicherebbero il (presunto) colpevole dell’omicidio Litvinenko in Andrei Lugovoy, ex agente del Kgb che Putin si guarda bene dal consegnare loro per un interrogatorio. Guzzanti ha ammesso che Litvinenko era stato un suo informatore, così come lo era stato di Anna Politkovskaya, la giornalista russa uccisa qualche mese fa e questo fa ‘pensare’ che Guzzanti… porti leggermente sfiga?!

Come nel copione dei migliori ‘papocchi’ italiani degli ultimi anni, di Scaramella da fine 2006 non si sa più nulla…



Post attualmente letto 5.798 volte

Post simili:

7 Commenti a “Che fine ha fatto Mario Scaramella?”

  • Infatti a me di Guzzanti piace soprattutto il figlio 😉 . Di Scaramella in effetti non si è più parlato. O non faceva più notizia, o rischiava di farne troppa e hanno messo tutto a tacere.

  • Oby:

    Tipo un annetto fa c’era stata un’epidemia clamorosa di influenza aviaria, ogni singolo capo abbattuto veniva riportato con scrupolo dai telegiornali e specialmente da uno studio aperto che faceva intendere che da un giorno all’altro ci sarebba stato il titolo che urlava “epidemia mondiale”. Poi hanno rapito il piccolo Tommy.

  • ma alla fine non si era quasi scoperto che era tutta una montatura quella di scaramella e guzzanti, che quasi avevan implorato alcuni al kgb – probabilmente le donne delle pulizie – di dire che prodi e non so più che altro erano spie al servizio della grante matre ruscia?!?!

  • Chit:

    @Alianorah: o la “notizia” non esisteva ma era solo pubblicità!? 🙄

    @Oby: da la forse non si percepisce bene ma qui l’informazione si “serve” in base a menu fissi. Due settimane fa il must erano immigrazione e clandestini, la settimana scorsa droghe leggere, questa rifiuti 😆 Venghino signori venghino al carrozzone dell’informazione … :mrgreen:

    @kincob: è il “quasi” che a volte frega! ❗

  • Confesso: non ho letto il post 😳
    Volevo solo salutarti, per me questi ultimi tre giorni sono stati un po’ impegnativi e non sono passata quasi da nessuno dei miei amici…ma vi ho pensato, giuro! 😉
    Torno domani per leggere…un bacione!

  • Chit:

    @pibua: ti conosciamo ormai 😉 … mica si diventa ‘Miglior Z-Blogger’ per caso no? :mrgreen:
    Non preoccuparti. Un abbraccio, a domani 😉

  • Ho saputo da fonti ben informate che si aggira per la Siberia ricoperto da squame verdi fosforescenti 😯 :mrgreen:
    A già, dimenticavo: sono miglior z-blogger, che smemorata! 😳 😆
    baci baci 😉

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…