Categorie
Archivi

Dalle parole ai fatti

In questi giorni non si fosse notato, risulto un po’ latitante dalla blogosfera ma chiariamoci subito, nessun viaggio a Santa Lusia, nessuna compravendita di ‘voti’, solo la naturale prosecuzione di un cammino iniziato tempo fa. Iniziato quando improvvisamente mi sono sentito saturo, satollo di sole parole ed ho avuto l’opportunità di poter passare all’azione, ai fatti. O almeno provarci.

Chi mi conosce lo sa, non sono tipo da auto-incensamenti, né tanto meno alla caccia di popolarità, quindi bypasso quello che sono stati questi ultimi due anni e come l’evolversi dei fatti mi abbia offerto occasioni di reale impegno (tempo in primis ed in cascata il resto) per obbiettivi che sono poi quelli che un po’ tutti noi perseguiamo nei nostri blog e cioè fare informazioni e lottare per promuovere le istanze di coloro che ne hanno meno. E così, dopo aver collaborato su e giù per l’Italia per questa o quella manifestazione o evento, è arrivata anche l’occasione di crearne uno a Trieste. L’occasione è rappresentata da un convegno a cui la ns. Associazione parteciperà direttamente ed a margine del quale abbiamo organizzato la presentazione del libro ‘Evviva la neve’ di Delia Vaccarello, persona molto sensibile e vicina alle istanze ed alle richieste del mondo lgbt.

Quest’esperienza, così come le altre, mi ha dato l’opportunità di entrare in contatto non solo a parole ma nella realtà con persone nuove, ognuna con le sue particolarità, ognuna magari con il suo angolo di visione, insomma, ognuna a modo suo particolare ed unica ma con la quale esiste un fine ed uno scopo talmente chiaro e condiviso che diventa quasi superfluo parlarne e ci si può concentrare su altri aspetti della nostra azione. Se non si fosse capito ancora, un’esperienza che auguro di vivere ad ognuno di voi almeno una volta nella vita perché se c’è un piccolo “limite” che ritrovo nel web, nella rete, è quello se non di uccidere per lo meno di anestetizzare i rapporti umani; fare mi sembra un buon metodo per riportarli in vita!

Non voglio dire altro anche perché mi piacerebbe che chi potesse venisse di persona alla presentazione mentre gli altri avranno modo, se lo vorranno, di leggere direttamente sul sito dell’Associazione il resoconto di quelli che si prospettano due giorni ricchi di conoscenza ed umanità, esattamente ciò che gran parte di noi, chi più, chi meno marcatamente, chi in un modo chi in un altro,  tenta di fare con il proprio blog.

Quindi scusatemi per l’assenza ma… non è mica facile portare la neve a ottobre a Trieste, no?



Post attualmente letto 11.787 volte

Post simili:

22 Commenti a “Dalle parole ai fatti”

  • Nel web non trovo limiti, anzi tutto il contrario: si ha modo di entrare in contatto con persone che altrimenti mai e poi mai nella vita potremmo incontrare.
    Secondo me, il limite siamo noi a metterlo, come sempre.

  • Il vento sarebbe stato sicuramente più facile 😉

  • bella iniziativa… scusato e giustificato ampiamente! 😛

  • Complimenti per l’iniziativa e per il tuo lavoro.

  • 😛 Io credo che valga la pena risultare latitante se è per fare un’esperienza simile. Bravo!

  • Ma certo che sei scusato per l’assenza Chit! 🙂 anzi complimenti
    un saluto

  • grande, alla fine son queste le cose che contano

  • Avevo già letto sul blog dell’Associazione di questa iniziativa molto importante, di questa presentazione. Stai facendo un ottimo lavoro.

    Ciao!
    Daniele

  • 🙂 Ti serve qualche mezzo pesante per portare la neve?

  • L’impegno “sul campo” è sempre una cosa che deve prevalere sul resto.
    Perciò, da parte mia, un incoraggiamento sincero a te e a chi condivide la tua strada.
    Mai mollare!
    [Io, invece, per non fare niente mi sono aperto uno spazio più personale. Work in Progress…
    http://Exit/delete.blogspot.com%5D.

  • Ma maco per niente!
    cancella quello sopra. Sono rincoglionito, sì!
    http://exitdelete.blogspot.com
    😳

  • Tina:

    Ti adoro Chit 😀
    Tina

  • Ciao carissimo Chit, ho perso un’occasione vedo, ma ho avuto giorni molto pesanti e carichi di preoccupazioni. Ti abbraccio ^_^

  • Chit:

    @Dalle8alle5: obiettivamente “fatico” a leggere gli sguardi di qualcuno via web, questo è il “limite” che personalmente riscontro in questo strumento 😉
    @ReAnto: il vento era troppo, troppo facile …e ahinoi già presente
    @maria rosaria: grassie mille!?
    @Giulio GMDB©: a nome di tutto il gruppo, sentitamente, ringrazio 🙂
    @Annamaria: vero e aggiungo che trattasi di esperienza che consiglio a chiunque
    @Ernest: grazie della comprensione e di non abbandonare questo spazio per colpa di qualche prolungata assenza
    @OscarFerrari: buono tu che se andiamo al governo sei ministro degli esteri d’ufficio visti i buoni rapporti con l’Islanda 😀
    @duhangst: semmai quelli servono a Napoli per portare via altro di questi tempi… 😉
    @Ernest: stanne certo che non sono assolutamente solo in questa battaglia e non si molla no!?! 😉
    @Tina: reciproco, soprattutto dopo un commento di questo tipo 😉

  • Vorrei in qualche modo “firmare la giustificazione” e ringraziare Chit per l’impegno e l’ umanità che riversa in tutte le attività che svolge, almeno quelle che conosco.
    Oltre alle capacità organizzative e alla gestione non sempre facile di un evento del genere, sono certa che questi appuntamenti triestini verranno ricordarti per l’ ospitalità e l’ affetto che hai profuso in tutt* noi.
    Il tuo ruolo all’ interno della nostra Associazione è divenuto fondamentale, soprattutto per la tua sensibilità e accoglienza, dimostrando di fatto che le “barriere” che intendiamo demolire, passano attraverso all’ impegno di persone come te.
    con tutto il mio bene ti abbraccio

  • …e per Claudio… Hip Hip HURRA’.. complimenti …veramente. 😉

  • Chit:

    @Fabianna Tozzi: Cara Presidente sono io che ringrazio te per quest’opportunità che, proprio perchè mi conosci, sai che non mento quando dico di augurare almano una volta a tutti.
    Da qualche anno faccio ormai parte di questa grande famiglia che tu e Regina avete creato, cresciuto, ampliato e che da qualche tempo comincia ad avere la visibilità ed il riconoscimento che l’impegno che ci mettiamo merita. Personalmente mi sento molto, molto più ricco. Più ricco di “sapere” su questo tema grazie alle tante chiacchierate, alla tua pazienza nello spiegarmi le cose, ai convegni, ai congressi, agli interventi che ho sentito in questi anni ma sopratutto più ricco di amore e affetto che è quello per cui mi ringrazi ma è poi quello con cui sono stato accolto e cerco di far restare elemento inscindibile del mio essere. La battaglia sarà lunga, le barriere da demolire sono tante, ma io credo che proseguendo ad inseguire il fine con indefettibile fede nelle nostre idee come abbiamo fatto in questi ultimi anni i risultati non mancheranno. Di più, dopo questo week end mi sento se possibile ancora più forte e con più voglia di andare avanti ed è per tutto questo che ricevo, ringrazio sentitamente e porgo a mia volta a te un GRAZIE sincero per avermi permesso di crescere in questi anni.
    @ReAnto: zitto che tra un po’ tocca a te, a metà novembre siamo dalle parti di Livorno ❗

  • Claudino..emailamizzami por favor .. 😆

  • Chit:

    @ReAnto: entro la settimana prossima usciremo con il programma del corso di formazione/informazione e non mi dispiacerebbe per nulla riuscire a coinvolgere qualche blogger in più oltre al sottoscritto. Non appena sono in possesso di maggiori dettagli ti mailizzo di certo, intanto le date: 19-20 novembre 2010!
    Non hai scampo… uomo avvisato mezzo reclutato 😛 😉

  • Bravo Chit, continua così!

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…