Categorie
Archivi

Dis-onorevole Mussolini e la sua ignoranza trans

Pensavo e speravo la notte portasse consiglio invece ha portato come sempre un po’ d’insonnia e maturato la decisione di scrivere questo post perché se da un lato è l’ennesima triste conferma di un mondo storto, ritengo sia importante o almeno, la mia coscienza civica e di blogger mi impone di farlo.

Non so quanti di voi ieri hanno avuto modo di seguire la puntata di Matrix su Canale5, io si. Motivo? S’intitolava (e già il titolo è tutto un ‘programma’) ‘PIANETA TRANS’ e c’era ospite anche Fabianna Tozzi, presidente dell’Associazione con cui collaboro. Potevo secondo voi non seguire la trasmissione? Logicamente no, a malincuore (non mi entusiasma il taglio che spesso danno ai temi trattati) l’ho fatto, anche se poi (purtroppo) oltre a lei erano presenti alcuni altri personaggi che, lo ammetto, non godono delle mie simpatie. Queste che vi riporto sono alcune ‘chicche’ regalateci da un’ospite:

c’è una cosa in più nel caso Marrazzo che con Berlusconi non c’è? Berlusconi è stato con una prostituta, Marrazzo è stato con un transessuale”

“… Siete uomini e volete pure i diritti delle donne, Vi dovete decidere belli…”

Queste che ho riportato sono solo alcune delle ‘chicche’ regalateci dall’Onorevole Mussolini purtroppo (per lei e per la figura meschina che s’è fatta) in studio.

Come sapete questo blog è inserito, a torto o a ragione non sta a me dirlo, nella categoria ‘Fonte di spunti’ ma questa volta credetemi ho faticato a non farlo diventare fonte d’insulto e d’improperio. Passato il coinvolgimento emotivo ho deciso di sfruttare l’occasione fornita dal (dis)Onorevole per spiegare una volta per tutte il perché della scelta di un impegno nell’Associazione. Per provare a combattere, denunciare e smontare (s)ragionamenti, ignoranza e atteggiamenti apertamente trans fobici di taluni personaggi come lei e vi assicuro che è in “buona compagnia”.
Dico queste cose non per presa di posizione ideologica e/o politica, ma per constatata incapacità della persona in oggetto di confrontarsi sull’argomento per manifesta ignoranza condita da una buona dose di ottusità mentale e culturale, sua e di tutti coloro che hanno avuto il cattivo gusto di applaudirla. Saranno anche stati suoi sostenitori, per carità, non lo metto in dubbio ma sono stati anche complici di un atteggiamento apertamente e palesemente trans fobico. Non lo capiranno forse mai, ma finchè avrò la forza di farlo non smetterò mai di rimarcarlo.

Qui e qui a chi interessasse un estratto degli interventi intelligenti della trasmissione e se mi chiedete se sono di parte bè… SI, LO SONO! Ed adesso torno al “lavoro” che mi sa che la strada è ancora lunga.

[tags]italia,attualità,matrix,fabianna tozzi,alessandra mussolini,televisione,associazione trans genere,transfobia,diritti,lgbt,piero marrazzo[/tags]



Post attualmente letto 8.379 volte

Post simili:

21 Commenti a “Dis-onorevole Mussolini e la sua ignoranza trans”

  • Il dis-onorevole Mussolini e la sua ignoranza trans…

    ‘Pianeta Trans’ s’intitolava la trasmissione di ieri sera di Matrix su canale5 anche se alla fine più che i trans a dimostrare di vivere su un altro pianeta sono stati altri ospiti……

  • Ha dato lo stesso ignobile spettacolo due ore fa su Rai2.

  • Non vorrei essere pessimista ma la strada non solo è lunga ma anche in salita…
    🙁

  • Purtroppo finché in televisione continuerà ad andare certa gente, e finché certa gente verrà coperta di una credibilità che non merita saremo sempre alle prese con queste squallide uscite. Purtroppo, e lo dico col cuore, c’è ancora molto da cambiare e l’unica è farlo piano piano, un granello dopo l’altro. Con molta pazienza sperando di avere ragione alla fine

  • Chit:

    @Sciuscia: dubito possa essersi redenta in poche ore, vorrei crederlo ma dubito.
    @amatamari: ma dopo ogni salita c’è la discesa 😉
    @paz83: c’è da dire che ieri sera una lezioncina se l’è presa… 🙄

  • Monika:

    sono stra-sicura che se uno come te ‘sposa’ una causa non lo fa a casaccio ma perchè ha trovato persone e argomentazioni che lo convincono appieno. Seguo con molto interesse questo tuo impegno (magari poi ti scrivo una mail in pvt) sappilo e se possibile ti rende ancora più grande ai miei occhi. Ci tenevo lo sapessi! 🙂

  • Anna:

    La trasmissione non l’ho vista (il presentatore mi sta cordialmente sulle scatole) e sono contenta di essermi risparmiata l’ennesimo sfoggio di ignoranza e inciviltà di una rappresentante del nostro Paese (almeno quello dovrebbe essere il ruolo) ti dico la verità? Il posto dove vivo è una provincia piccola con tutti gli annessi e i connessi del caso. Ne conosco tanti di transessuali, gay ecc… ecc… eppure vivono allegramente e bene il loro modo di essere e sebbene vivano in una piccola cittadina sono rispettati e hanno persone accanto che non vivono con orrore le loro personali scelte, anzi… gli aprono il cuore e li aiutano. Questo è essere Umani e tolleranti, soprattutto essere persone perbene! la vera umanità si ritrova per strada, tra gente che sa cosa significa il dolore dell’emarginazione, tra gente che ti accoglie senza puntarti il dito contro, tra gente che ti vede per quello che sei dentro! Purtroppo nessun alta carica potrà mai farlo capire a certe persone come la Mussolini!

  • Con la Mussolini sai bene che non c’é speranza. Nella sua testa hanno disperatamente tentato di avvistare almeno un neurone ma ancora non ci sono tracce di movimento cerebrale pensante. Quindi… 😈 :mrgreen:

    Detto questo io non ho purtroppo visto la puntata perché ammetto che Vespa ,Matrix ecc… non li guardo proprio. Avessi saputo e letto della presenza di Fabianna mi sarei “turato il naso” (citazione dotta :mrgreen:) e avrei guardato la trasmissione.

    Ciao Chit!
    Daniele

  • Ridicola lei, chi la vota e chi continua ad invitarla in televisione.

  • enio:

    almeno prima la mussolini era nà bella gnocca e le perdonavano tutto… ma adesso nohhhhh lasciatala a casa sua.

  • Chit:

    @Monika: attendo la mail e… grazie!?
    @Anna: verissimo quello che scrivi ma… proviamoci ugualmente 😉
    @Rockpoeta: immaginavo che molti lettori di questo blog non avrebbero visto Matrix e non a caso ho caricato su Youtube i due estratti video salienti. An vedi che ‘servizio’ che vi fò!? 😀
    @Pino Amoruso: ridicola e pericolosa!
    @enio: benvenuto, più che ‘gnocca’ direi una palla a forma di gnocco 🙄

  • Hai ragione ancora una volta, ma ti vorrei chiedere: perchè adesso in programmi televisivi vengono ospitati transessuali? C’è un particolare motivo secondo te? Quando fu di Sircana non si ebbe tale manifestazione.
    Hai letto questo post? http://zazza.blog.deejay.it/2009/11/04/lultrans-2/

  • Chit:

    @enrico: MENO MALE che vengono ospitati i transessuali se poi vengono chiamate persone come Fabianna che possono riuscire a far vacillare il connubio trans-mignotta che è insito nell’informazione ed in gran parte delle persone.
    E personalmente continuerò a lavorare in questa direzione convinto (purtroppo) che non c’è blog che consenta la visibilità di un passaggio in tv. Anche se mi spiace, e tanto, devo constatarlo.
    Perchè non ci fu tanto casino con Sircana? Forse perchè semplicemente lui disse “pubblicate quel che volete” 😉

    p.s. letto il “post” che mi hai linkato e lasciato il mio “consiglio” al blogger, grazie della segnalazione

  • Ho smesso di ascoltare la Mussolini da anni. Ho una scarsissima reputazione di questa donna.

  • Io mi stupisco del fatto che “Il Presidente è andato a prostitute” sia passato così senza colpo ferire.

    Poi la mussolini, secondo me non ha proprio spirito a parlare. Non è nemmeno femmile a mio avviso, e quindi sempre a mio avviso anche lei dovrebbe decidersi. Rigirandole la frase.

  • letto un “consiglio” molto intelligente

  • La Mussolini è una ‘habitué’ delle figure di m…a!

  • Chit:

    @Laura: purtroppo altri pare la ascoltino ancora 🙄
    @Le Favà: forse noi non votandola!?
    @enrico: tornare a lavorare?
    @romano: il dramma è che credo sia convinta di ciò che dice 🙁

  • purtroppo la Mussolini fa audience proprio per quel suo modo di fare, sarebbe da riflettere sull’utilità di partecipare a certe trasmissioni

  • Chit:

    @Oscar Ferrari: purtroppo si lavora tanto per fare informazione al di fuori ma quello della tv è e rimane il canale più immediato. Mi piange il cuore dirlo ma è così!

  • C’è tanto razzismo in italia, anche questo lo è. e la Mussolini non ho parole per descriverla. Fabiana è davvero molto in gamba.
    pensare che l’ho conosciuta…

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…