Categorie
Archivi

Droghe leggere e “palle” pesanti!

L’argomento è ormai all’ordine del giorno da una settimana. Ho già letto post sul tema nei blog dei miei amici Gloria e Max (e forse altri che ora non ricordo) e lì, come qui, ribadisco il mio concetto: BASTA con questa moda di trovare i colpevoli prima della giustizia! Non se ne può più!!
Capisco il bisogno e la sete di giustizialismo ormai dilagante, capisco le faide interne ai partiti e le prossime elezioni ma non se ne può veramente più!

Premetto; se uno si fa una canna e si schianta con un pulman carico di bambini è un benemerito coglione e non nell’eccezione elettorale del termine. Però, perchè esistono dei ‘però’, io comincio con il dire che paghiamo (e profumatamente) un Ministero della Giustizia e delle forze dell’ordine. Ergo, che siano “loro” e solo loro a fare indagini prima e trovare i colpevoli poi, e se ci riescono, possibilmente condannarli. Perchè dico questo? Perchè ho ancora ben in mente la strage di Erba e la “caccia all’immigrato” lanciata immediatamente da taluni personaggi di verde vestiti!
L’autista del pulman s’è fatto una canna il giorno prima ed il giorno dopo s’è schiantato con il pulman. Bene vada in carcere ma prima dica cosa ha fumato e dove l’ha comprata perchè… dev’essere roba veramente buona per durare 24 ore!
Se invece è uscito di strada perchè, azzardo, era il 5° giorno di fila che stava su un pulman per portarsi a casa la pagnotta (e mi risulta che siano in molti tra autisti e camionisti a fare turni disumani) ebbene… sciacquiamoci la bocca tutti prima di parlare. Perchè se è vero che gli effetti della cannabis sono ancora tutti da provare; che la manipolazione delle informazioni, il giustizialismo e la demagogia postuma e posticia faccia peggio è invece risaputo!
Io, nel frattempo, attendo e… non cambio idea sulla necessità di liberalizzare le droghe leggere ma, soprattutto, di fare chiarezza ed un’informazione corretta e completa.
Un ultima domanda: in questa tragedia, c’è ancora qualcuno che si “preoccupa” (a patto che qualcuno l’avesse fatto) dei bambini feriti e ci da notizie di loro come sta andando il decorso, etc.??

Meditiamo gente… meditiamo…

[tags]Attualità, droghe leggere, massmedia, disinformazione[/tags]



Post attualmente letto 9.963 volte

Post simili:

21 Commenti a “Droghe leggere e “palle” pesanti!”

  • puntare il dito è tanto facile, specie in presenza di tragedie che sconvolgono..

  • Posso solo darti ragione!
    La stampa, i media non fanno più informazione ma stupido sensazionalismo… “sbatti il mostro in prima pagina” è il loro slogan preferito, non importa se sia vero o falso, se si rovina la reputazione di qualcuno perchè una eventuale smentita non sarà mai in prima pagina… l’importante è vendere o fare audience…
    Che tristezza!!!

    Paola

  • Per non parlare delle interviste INDEGNE che ho visto sul tg (?) di italia 1 ai bambini coinvolti nella tragedia…”cosa è successo?” “cosa hai provato?” “era stata una bella gita?”
    SCANDALOSO che si permetta una crudeltà simile su bambini scioccati da un evento terribile…possibile che nessuno impedisca queste cose, anzichè triturarci i cosiddetti con il family day?

  • Che importa dei bambini, loro hanno già emesso la loro condanna e useranno questo fatto per ingaggiare l’ennesima battaglia anti-droga.
    Droge leggere palle pesanti… c’è tutto nel titolo…complimenti!

  • flo:

    Hai ragione Chit, mi sembra veramente ingiusto perchè al posto di quell’uomo alla guida dell’autobus ci poteva stare chiunque altro, è possibile l’errore umano ma non dimentichiamoci che si tratta di una disgrazia. 😐

  • Ciao Chit,
    mi rendo conto di aver scritto d’istinto e senza ragionare.
    Questo mi fa’ capire di quanta gente si fermi sulle propie idee senza ragionare, cercando solo il semplice perche’!

  • Chit:

    @FulviaLeopardi: facile quando inutile e dannoso!

    @gattanera: si, ma è ancora “informazione” questa?

    @Pibua: ormai siamo allo sbando completo 😳 ❗

    @viola: grazie per i complimenti

    @fjster: Max, tu hai espresso la tua opinione ed il mio non vuole assolutamente essere un post “contro” il tuo ma solo una MIA precisazione. Io poi, ti dirò, il tuo post l’ho capito bene credo 😉

  • A me a volte fa male anche una sigaretta, immagino che una canna possa dare dei disturbi, ma gridare “al lupo” non serve se non a fare di ogni evento (ancorché non provato) uno strumento per tirare acqua al proprio mulino.

  • Oby:

    Oggi parliamo entrambi di manipolazione di informazioni vedo. Non capisco tutta questa spinta sul razzismo da parte dei media e se qualcuno mi viene incontro mi fa un piacere. Tutto é votato a farci odiare gli extracomunitari, in ogni modo possibile.

  • Sono d’accordo. Pensiamo all’alcool, alle pasticche di Ecstacy, agli psicofarmaci!! Non a caso se devi prendere la patente e per caso prendi degli psicofarmaci devi farti fare un certificato da uno psichiatra. E poi penso anch’io che in questi casi l’incidente nasca soprattutto dall’eccessivo carico di ore guidate, più che da qualunque sostanza assunta.
    Ciao.

  • Chit:

    @Alianorah: “parlare” prima di sapere è il nuovo sport nazionale a quanto pare 😕

    @Oby: ormai si da informazione a ‘target’. Si parla di droghe? Ecco l’autista “stonato” da massacrare. Immigrazione? Ecco, le rumene e gli albanesi e così via. 🙄

    @Lameduck: io ho azzardato “una” ipotesi poi magari sarà altro. Certo è che scoprire d’essere indagati dal Corriere della Sera ed essere condannati da Bruno Vespa è veramente triste 😥

  • Tutto stà ormai diventando uno “spettacolo schifoso”!!! Basta scrivere un titolone e magari fare intere puntate di “Porta a Porta” e “Matrix” e tutti sono felici e contenti!!! Tutto gira intorno all’andamento dei dati auditel e così Mostro di qua, strage di là, e poi la soluzione ad ogni problema o ad ogni strage la si trova sempre nel dare la colpa all’immigrato come se noi italiani fossimo un popolo di soli santi!!! 😕

  • KiT:

    …non so se esprimermi o no…anche se dovrei…
    vabbe..come ti ho scritto prima mi scuso per la latitanza…ma adesso (ore 22.27) ho staccato un po’ con lo studio… 🙁

    Per quanto riguarda il “macello” che è venuto fuori…beh…una cosa da te l’ho imparata…meglio informarsi prima…anche se (vedi mio ultimo intervento) ho ritenuto più importante prima dare le notizie e poi magari informarmi…

    buona notte…o.f

  • Ed:

    Gli albanesi che hanno sequestrato il pullman avevano sniffato cocaina. Questo salame aveva fumato uno spinello…il martellamento continua..evidentemente certi media hanno capito che non sono ancora riusciti nell’intento e continuano…continuano…

  • Chit:

    @KiT: nessun problema O’F, ci saranno presto tempi migliori (sicuramente per quanto riguarda lo studio, per quanto riguarda la vitaccia in questo Paese…boh?!)

    @Ed: Si ed è di stamattina la notizia di un ragazzo morto per uno spinello! 🙄 “caccia grossa ai colpevoli”, arrestate due piante di marjiuana :mrgreen: Ma che vadano aff……..

  • Chit non posso che essere d’accordo con ogni tua parola scritta sia sul post che nei commenti 😀

  • lollo:

    Non capisco perchè non imputino all’utilizzo delle droghe leggere anche le stronzate che tirano fuori alcuni parlamentari… mah??
    Magari in parlamento non ne fanno uso…. 😈

  • Guidare molte ore di seguito rende i riflessi meno acuti e il fatto che fosse pomeriggio non impedisce che l’autista abbia avuto un colpo di sonnolenza, dovuto alla digestione, o un malore, causato dalla bibita ghiacciata.

    Per quanto riguarda il ragazzo, pare che non fosse un normale spinello, ma contenesse sostanze tossiche, o, comunque, che il principio attivo fosse presente in quantità eccessiva. Non credo che una semplice “canna” provochi quei sintomi che portino addirittura alla morte…

  • Chit:

    @Giorgia: consato che lo siamo in parecchi per fortuna 😉

    @lollo: no, “loro” no, figurati… 🙄

    @gianfrenca1801: già il fatto che a distanza di una settimana, non se ne parli più induce “quantomeno” a riflettere 😕

  • Proprio ieri la Turco al Maurizio Costanzo Show ha detto che sarebbe ammissibile l’uso della cannabis in alcune patologie, ovviamente a suo dire ciò non ha nulla a che vedere con lo spinello … ah no? 😉

  • Non condannare l’autista, ma chi sostiene e persevera nel sostenere che tutto questo sia normale, dovuto e per nulla dannoso. Condannare il Discorso Ingiusto dei giorni nostri. Non i capri espiatori che di tanto in tanto spuntano in questi casi (anche tragici).

    Un saluto 🙂

    (grazie la cit.!)

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…