Categorie
Archivi

Ecco a chi sono andati gli incentivi della nautica

I ritmi del mondo d’oggi sono ormai frenetici. Gli eventi e le notizie si rincorrono e spesso l’ultima  in ordine di tempo ha il magico potere di oscurare le precedenti.

A breve sarà varato il decreto anti-crisi (un’altra crisi, non quella che avevano sempre negato esistesse) e già non si parla più o quasi, del recente decreto incentivi. Forse perchè talmente “povero” che solo pochi eletti (e presumibilmente benestanti) sono riusciti a usufruirne. Così sono andato a rileggermi un po’ le dichiarazioni del tempo e m’è tornato in mente che all’ultimo momento, e non senza polemiche, erano stati dirottati fondi destinati ai settori macchine agricole e nautica. Ricordate?

Ebbene confesso, neanch’io mi ricordavo di questo curioso episodio, estremo omaggio dell’ex ministro Scajola e forse non ci avrei manco pensato oggi se non avessi letto questa notizia, da buon comunista diffidente e pessimista fatto 1+1 e… tirato giù un bel moccolo.

Capisco che l’Italia è già scossa da mille drammi e non e pronta per altri Nathan Falco,  che il settore va assolutamente tutelato e difeso ma non so a voi,ma a me la storia puzza un pochino…



Post attualmente letto 6.226 volte

Post simili:

16 Commenti a “Ecco a chi sono andati gli incentivi della nautica”

  • Chit… sono veramente sconvolta dal fatto che tu non riesca a capire che un bambino se gli togli lo Yacht non potrà MAI dico MAI!!! avere un’infanzia serena… e inoltre sarà traumatizzato… diventerà un tossico… uno di quelli magri con i tatuaggi!!! Tu non ti rendi conto… e devi capire che i bambini che non hanno nemmeno un tetto sulla testa (che poi dai… non sono così tanti) ci sono abituati… non si può comprendere la gravità di questa cosa…

    …. (sono rossa dall’incazzatura) e non sto scherzando!!!
    Mamma mia che mondo di merda! Che stato di merda…. bon… buon finesettimana!

  • Ecco a chi sono andati gli incentivi della nautica! (casualmente s’intende)…

    A breve sarà varato il decreto anti-crisi (un’altra crisi, non quella che avevano sempre negato esistesse) e già non si parla più o quasi, del recente decreto incentivi. Ma a chi sono andati poi ad esempio quelli per la nautica??…

  • Ecco a chi sono andati gli incentivi della nautica (guarda caso)…

    A breve sarà varato il decreto anti-crisi (un’altra crisi, non quella che avevano sempre negato esistesse) e già non si parla più o quasi, del recente decreto incentivi. Ma vediamo a chi sono andati per esempio quelli della nautica?…

  • Ecco a chi sono andati gli incentivi della nautica (guarda caso)…

    A breve sarà varato il decreto anti-crisi (un’altra crisi, non quella che avevano sempre negato esistesse) e già non si parla più o quasi, del recente decreto incentivi. Eppure, c’è chi regala case ai politici e chi barche ai figli… sempre con i NOS…

  • perdona se dico una castroneria, ma non era sempre scajola quello che in barba alla crisi alitalia e alla lotta degli hub volle a tutti i costi l’aeroporto vicino a casa… sai la scomodità di fare troppa strada per raggiungere lo scalo toglieva la convenienza del prendere il volo (gratuito oltretutto). http://www.corriere.it/politica/08_agosto_17/scajola_albenga_roma_7674e1a0-6c33-11dd-9087-00144f02aabc.shtml

  • A proposito di nautica, ci sono anche i milioni sottratti alla bonifica del Sulcis per finanziare la regata in Sardegna.

  • Chit:

    @Daisy: non volevo rovinarti il week end però… 😉
    @Trippi: conosco e ricordo bene le polemiche sul tema, piuttosto, sarebbe bello sapere se l’aereo è ancora lì fermo sulla pista in attesa dell’ex ministro anche adesso che ministro non è più…
    @Dalle8alle5: non vorrei sbilanciarmi ma ‘temo’ siano andati in vacca anche quelli… 🙄

  • Che tristezza…. prima si buttano i soldi degli italiani e poi si vara una manovra per recuperarli? Ma lo avranno capito i politici italiani che così facendo il debito pubblico non diminuirà mai? Mah….

  • A volte mi mancano veramente le forze per commentare..

  • Mi spiace ma questa estate, per abituare mio figlio a piccole rinuncie, ho deciso che staremo sulla spiaggia della versilia, niente barca.
    A parte le battute la cantieristica viareggina attraversa un periodo davvero poco felice nonostante tutti questi incentivi

  • forse pensava anche lui al piccolo Nathan Falco!!!!!!!!!!!!!!!

  • Chit:

    @Laura: forse anche si, il problema è che non gliè pò fregà de meno!?
    @duhangst: a volte la semplice “vicinanza di pensieri” basta e avanza…
    @enrico: non solo lei purtroppo…
    @Ernest: se lo chiamano anche lui e la Toffanin così li denuncio, giuro!?!

  • Chit, ma come tu non sai che lo yacht é assolutamente necessario per la crescita educativa dei bambini? Per questo c’é il calo demografico delle nascite in Italia, perché non tutti posono permettersi uno yacht 😈

  • Chit:

    @Daniele Verzetti, Rockpoeta® : bravo Daniele, non ci avevo pensato a quest’interpretazione, quasi quasi invio l’imbeccata a Bagnasco che s’è detto preoccupato del calo demografico… 🙄

  • Incentivi alla nautica??

    visto che il paese affonda, mi sembra una buona trovata

    (e poi comunque si può sempre naufragare serenamente sulla mia isola) 😉

    HAPPY SUNDAYYYYYYYY!!

  • Chit:

    @Presidente di Bananas Republik: illuminante come sempre… visto in quest’ottica mi sembra il primo provvedimento veramente utile!?! 😀
    p.s. fai spazio sull’isola che arrivo… 😉

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…