Categorie
Archivi

MALE che vada ci puo’ solo andare BENE

Ed eccoci qui a commentare i risultati elettorali. Mancano ancora i dati di alcune regionali ma, diciamolo chiaramente, non possono cambiare il panorama che si è venuto delineando dal voto. Ieri sera, confesso, sono andato a dormire con un po’ di acidità di stomaco, come quando si mangia controvoglia un piatto riscaldato ma poi riflettendo con calma a letto mi son detto; Chit, ti devi vergognare! Sei fortunato, vivi in uno splendido Paese che in questi ultimi venti mesi si era appannato e aveva rallentato la sua repentina ascesa. Da oggi però finalmente si cambia!
E’ tornato il sole, sparirà l’Ici, spariranno i rifiuti da Napoli e la Campania, verranno detassati gli strordinari, via bolli auto e moto, calerà il sipario sulla nuova cordata che salverà Alitalia, verrà inasprita la legge Giovanardi-Fini, ci sarà il blocco dell’ingresso degli extracomunitari nel nostro Paese e lo stop ai loro matrimoni per evitare l’imbardastimento della razza-padana, ripartiranno le grandi opere, aumenteranno le pensioni e, soprattutto, Rete4 sarà salva e ci sarà la devolution!

E’ per tutto questo che io oggi sto già meglio e voi?

[tags]italia, elezioni, politica interna, elezioni 2008[/tags]



Post attualmente letto 12.009 volte

Post simili:

45 Commenti a “MALE che vada ci puo’ solo andare BENE”

  • si sto meglio anche io, mi spiace per quei poveracci che si dovranno sbattere al governo per sistemare il tutto, ma chi glielo fa fare? sono dei martiri

  • Peggio non può andare..e i cittadini hanno dimostrato che vogliono sperare in un cambiamento.
    L’alternanza dei governi è civile e democratica..si manda a casa chi non sa governare. I risultati sono chiari. L’italia ha pensato così. Forse 5 anni di legislatura per il governo ancora in carica sarebbero stati la fine del nostro paese. Sperare non guasta..del resto non avevamo scelta, le elezioni ci hanno dato una possibilità per continuare a farlo.
    Un abbraccione
    😉

  • kit:

    Io sono ancora in lutto….e insieme ad alcuni miei amici l’abbiamo intitolato “lutto sociale” 😥

  • Caro Chit, l’Italia ha democraticamente scelto il suo Governo.. che esso Governi e che l’opposizione controlli ma sopratutto credo sia ora che i cittadini comincino a stare più attenti loro stessi a cosa avviene realmente e partecipino nei limiti delle loro possibilità, almeno a livello locale, a quella che è la gestione della cosa pubblica
    Un abbraccio… Lisa

  • Volevo dire ancora una cosa. Se solo il futuro governo riuscirà a fare una minima parte di ciò che ha promesso, sarà comunque un successo visto la rovina in cui siamo finiti con Prodi. Chissà perchè si preferisce il peggio..a qualcosa anche minima ma che viene realizzat. A meno di non credere che la maggiorparte degli italiani che hanno votato sono tutti dei poveri cretini assatanati di denaro e individualismo sfrenato e che credono nelle favole. Dimenticavo io sto meglio e mi è bastato il raggio di sole di mezzora fa ^_^ Spero basti pure te..e sorridi daii..
    Non ho mai pianto quando ha vinto una coalazione per cui non avevo votato. Ho sperato solo che facessero meglio di quelli prima. :mrgreen:
    8) 😉

  • susi:

    Stamattina ci siamo svegliati coscienti che l’Italia è in mano all’individualismo, all’opportunismo, al razzismo…Docelei:forse non hai capito bene, non è una partita di calcio, non è un gioco…è la nostra vita!
    Forse stamattina dovevo sorridere anch’io vedendo il sole…
    invece ho pensato a darmi da fare!
    Anzi, lo consiglio anche a voi!
    Impariamo tutti a memoria il nuovo inno,
    presto dovremo cantarlo prima dei pasti,
    facciamoci trovare preparati!!!
    Dai! tutti insieme: PRESIDENTE SIAMO CON TE! MENO MALE KE SILVIO C’E’!!!

  • Chit:

    @hidaba: si, poveri, che croce che si son presi e non è manco tempo di via crucis più…
    @Dolcelei: non chiedermi proprio di aver fiducia in un essere che ha dimostrato ampiamente che i cazzi suoi vengono prima di quelli del Paese! Perdonami la sintesi del pensiero.
    @kit: potrebbe andare peggio, potrebbe piovere..
    @Lisa72: sicuramente hanno vinto e devono governare e gli faccio tutti i miei più sinceri auguri. Chiedo (e spero) solo che non mi facciano troppo male.
    @Dolcelei: opinioni sono opinioni. Leggo anche la tua, la rispetto, non piango (sono una persona rispettosa delle regole se non mi conoscessi ancora). Su quel che penso degli italiani lo hanno votato e anche di quelli che con il loro non-voto gli hanno dato comunque l’ok, però non ci sei andata troppo lontana! Se mi sbaglierò non ti preoccupare che sarò il primo ad ammetterlo, tranquilla però (a meno che nel primo CdM non sia pronto un decreto anche per questo) permettimi ancora la diversit di pensiero e sopratutto la sua esternazione 😉

  • Evito ogni commento per non scatenare una discussione politica senza fine.. Speriamo cambi qualcosa è l’unica cosa che mi sento di dire. Un abbraccio chit!

  • Purtroppo, o per fortuna (viste le polemiche scorse) i voti sono incontestabili, la sinistra, nella fattispecie quella arcobaleno, secondo me non ha saputo o voluto rinnovarsi, non è riuscita a stare al passo, si è prodigata troppo per questioni come eni o alitalia lasciando forse un pò da parte certe altre faccende, speriamo riesca a ricostruire una credibilità più moderna, il pd invece ha fatto il possibile, sfido chiunque nel giro di così poco tempo a fare una cosa del genere. Mi auguro che col tempo riesca a rappresentare anche fasce di quella sinistra meno centrista che si pone tra pd e forze come l’arcobaleno. Vedremo. Il mio augurio ora è che questi, maggioranza e opposizione, si confrontino e risolvano le magagne del paese. Voglio essere ottimista perchè se no è finita!

  • Non si può non augurare “buon lavoro” al futuro governo, non si può sperare che faccia errori: in mezzo ci siamo noi e il Paese.
    La logica del “tanto peggio tanto meglio” non paga: ho abbastanza senso civico per non stappare champagne qualora dovesse cadere il governo per il quale non ho votato.

  • Speriamo che l’opposizione sia costruttiva e che possa fare qualcosa…

  • cavolo… cavolo…
    Ma allora mi tiro su anche io!!!!
    Che figata…
    🙁

    Vabbeh… speriamo di non peggiorare ancora di più… io dico… sono vicina al confine!

  • Claudio, ho una nuvola nera che mi gira intorno alla testa. E noi abbiamo ancora la sorpresa di oggi pomeriggio per le regionali… Io credo che Illy andrà a casa, e sarei pure felice: non tanto per lui ma per quel magna magna di arrufatutto che ha intorno… Tu che ne pensi?

  • Carissimo Claudio!!! Resta ancora tanta l’amarezza e la delusione per non essere riuscita a portare a casa una vittoria!!! Un cambiamento vero!!! E pensare che insieme ai miei amici pensavamo che la sconfitta del Cavaliere fosse iniziata sabato sera con la vittoria della Vecchia Signora sul Milan…Che nè sarà dell’Italia??? Spero almeno nella conquista della Provicnia di Catanzaro, ma anche qui la vedo dura!!! 😕

  • Non l’avevo vista sotto questo punto di vista…ora sto meglio! 😯

  • ti ammiro, io non riesco ancora a riderne 🙁

  • Io non ho parole, aspetto di non pagare l’ici e di vedere detassato lo straordinario. Ma poi i soldi per i servizi!!???? 😯

  • Chit:

    @susi: quello che s’è crato è un clima da “calma apparente”. Ora sono tutti indirizzati giustamente verso “hanno vinto loro, lode e governo a loro”, poi vediamo quando toccheranno temi come l’unità nazionale…
    @zombolina: neanch’io polemizzo, più che altro constato no?! 😉
    @paz83: idem amico mio, anche se ci sono i soliti benpensanti che chiamano questo atto “inciucio” e gli faranno trovar duro farlo!
    @sciura pina: anch’io credo di avere senso civico in abbondanza e spero no nme ne voglia se non lo utilizzo per gioire! Dopodichè buon governo a loro visto che, se così fosse, stavolta tra i beneficiari ci sarei anch’io. Almeno un dubbio e una forte diffidenza mi sono ancora concesse? 😳
    @isline83: l’opposizione avrà almeno cinque anni per ricostruirsi (temo).
    @curly: idem anche io, la Slovenia è dietro l’angolo 😉
    @FabioLetterario: da quel che so io Illy ha perso.
    @mariarosaria: quella calcistica mi sa che sarà la sua unica sconfitta dell’anno!
    @pibua: visto!? 😀
    @remyna: Marina mia, meglio che ci facciamo la bocca a questo gusto mi sa….
    @monica: qui a Trieste sono già aumentate le rette degli asili comunali ma … tanto lui risolve tutto adesso, crediamogli!! 😆 (io non avendo figli e non credendo da tempo a babbo natale mi sto solo scervellando per capire dove me lo ciulerà)

  • @ dolcelei: se siamo messi male lo dobbiamo ai cinque anni di cavalier bellachioma già trascorsi, i due anni di prodi sono serviti per rimettere i conti in ordine. non che il governo prodi sia stato esemplare, ma almeno dal punto di vista finanziario ha rimesso in sesto i debiti che lo stato aveva accumulato con le gestioni precedenti (dal 46 ad oggi), se vieni a visitarmi io pubblico l’elenco dei candidati eletti nel pdllega con problemi di giustizia elencando nomi, fatti e reati, anzi ripensandoci se non vieni è meglio almeno mantieni il tuo ottimismo…

  • Chit io sto di merda.. mi viene da piangere.. mi rifiuto di uscire di casa, guardare in faccia la gente, pensare che siamo circondati da certa gente.
    Ci sto male, ho paura…
    Paura per il nostro futuro, per mia figlia.
    Per i nostri figli.

  • Chit:

    @ammiragliok: SCHERZI!?! Azzo dici?? I 20 (venti!) mesi di governo Prodi sono solo serviti a distruggere l’economia del Paese, riempierlo di rifiuti, far uscire tutti i malavitosi (forse per questo stavolta ha vinto? 🙄 ) e quant’altro!
    @Chiara: abbiamo superato due guerre, supereremo anche questa catastrofe e se così non fosse me ne andrò in Slovenia visto che è qui vicino 😉

  • Un po’ me lo aspettavo, ma speravo di sbagliarmi. Anche perchè più chiedevo in giro e più le persone mi dicevano che non avrebbero mai votato Berlusconi. Ma allora mi chiedo, perchè ha vinto con un risultato cosi netto? Gli italiani si vergognano forse di averlo votato?
    Comunque se la maggior parte degli italiani ha votato Lui vuol dire che ce le cerchiamo davvero, quindi basta con le lamentele, la voglia di risollevarci non c’è altrimenti TUTTI avrebbero votato e la scelta non sarebbe ricaduta su Berlusconi.

  • lollo:

    minchia!!!! 👿

  • Bhè, che si riesca a riderne è un buon segno, no?:-)
    Un bacio:-*
    è un po’ che non ci sentiamo!

  • dicono che al peggio non c’è mai fine…

  • Il pensiero di stamattina è che davvero ognuno ha quello che si merita. Chiunque voti dovrebbe avere il dovere morale quantomeno di informarsi su quel che capita nel paese:almeno 5minuti al giorno. La mia impressione è che purtroppo si ragioni in termini di destra e sinistra senza avere un’idea almeno in parte oggettiva di quel che capita. è l’unica spiegazione che riesco a darmi. Mi dispiace ma a questo punto è quel che ci meritiamo.E questa, sia chiaro, non vuole essere un’apologia della sinistra o del governo passato o di quello che poteva essere.

  • Dalle mie parti si dice che più buio della mezzanotte non si può fare…

  • Ho fatto la lista degli illustri disoccupati. Adesso molti di loro sapranno veramente cosa sia la disoccupazione (oddio hanno il culetto ben coperto)
    Sui bolli ti sbagli. Il cavaliere ha detto che potrà farlo solo se trova i soldi del tesoretto, ma sappiamo tutti che soldi non ci stanno

  • Dalla padella alla brace…Non bastano le elezioni per cambiare l’Italia!

  • Loredana:

    Concordo con Laura: gli italiani si vergognano di dire che lo votano, perchè in tutti questi anni ho conosciuto due sole persone che l’hanno ammesso ed una delle due aveva detto che non l’avrebbe votato mai più… però ha vinto.
    E’ come nel mio comune: il sindaco si è dimesso perchè hanno scoperto che combinava enormi pasticci, ma la giunta tutta dice di non saperne nulla e comunque c’è il vicesindaco, che è quello che comanda davvero da almeno 15 anni. La gente dice che è un mezzo delinquente, ma se lo tiene perchè distribuisce gli opportuni favori ed ha le mani in pasta ovunque.
    Ora sto a vedere che farà il nano (ohoh è uno dei soprannomi del mio capo…), cosa sarà delle sue promesse, e prego, perchè ho sinceramente paura di certe sue possibili riforme (soprattutto quella della sanità mi preoccupa un sacco).
    Però poi se non manterrà le sue promesse, la gente la smetterà di crederci? Stavolta succederà?
    Resta sempre una consolazione: la natura DEVE fare il suo corso, a meno che non scoprano nel frattempo il modo di allungare la vita…

  • io sto bene!!!un bacio grtande …e aspettami appena trovo l isola ….scappiamooooooooooooooooooooooo 😛

  • Caro Claudio, io non pensavo che perdesse sino ai primi exit poll. Mi pare che ci sia un cambiamento radicale in tutta Italia… Ma gli irriducibili della Regione staranno sempre lì…

  • E pensa che ci saranno anche meno ministri a dover svolgere questo immane lavoro, abbiamo degli eroi e non ce ne rendiamo conto

  • Chit:

    @Laura: non si può parlare di brogli perchè l’ha già fatto lui per due anni… 😉
    @lollo: io ho detto anche di peggio!
    @la Tela di Aracne: insomma… 🙄
    @Artemisia65: quindi il prossimo governo dici che sarà direttamente legaiolo??
    @davidecast: analisi sicuramente valida anche se per un (non) irsultato così devono per forza concorrere altri fattori oltre la disinformazione.
    @Alianorah: ma sai, ai detti non credo più molto ….
    @enrico: dammi quarantottore per riprendermi dopodichè passo!
    @Serendipity: eh già!
    @Ed: molti ci sentiamo così… IN CROCE però! 🙁
    @mad riot: non resta che aspettare il miracolo italiano, auguri!
    @Loredana: se lo scoprono spero non svelino il segreto a lui!
    @Miram: vorrei dire altrettanto…. 😕
    @FabioLetterario: io avevo numeri abbastanza “chiari” in mano e c’era poco da sperare.
    @Oscar Ferrari: metà ministri che vedrai che alla fine prenderanno lo stesso monte salari.

  • Mai impedito a nessuno di dire la sua..^__^ Io posso dire la mia te..? Spero di non aver esagerato e aver urtato la tua sensibilità, non era ciò che volevo. Scusami. 🙁
    Un abbraccio caro concittadino, io sono stufa della pioggia e tu? TVB! 😯

  • dai che non è proprio così tragica :mrgreen:
    io sono contenta di questo risultato, e poi chit diciamolo chiaramente, walter ha fatto molto se pensi a prodi e a quello che aveva combinato in due anni, non poteva fare miracoli!tanto a noi cambia poco, dobbiamo sempre e comunque andare a lavoro per guadgnarci quel poco di pane 😉

  • Chit:

    @Francesca: non rimane altro da fare! 😕
    @Dolcelei: hai voglia, si poteva fare (di dire la propria) nel corso delle peggiori legislature komuniste di questi ultimi anni, figuriamoci ora che siamo il Paese delle Libertà! 😉
    @occhidigiada: “tragica”?? Scherzi, SIAMO A CAVALLO! Non so bene dove cazzo ci porterà ma vedrai che ricominceremo a correre e batteremo tutti in Europa. Per il resto io, tengo a precisare, NON SONO incazzato con Veltroni, ma con una certa Italia da cui ero pronto ad accettare tutto, non il voto ad un partito estremista come la Lega. Ma, sia ben chiaro, a differenza di altri mi adeguo al “volere nazionale” quindi… viva la Padania pardon… l’Italia! 🙂

  • E che altro si può desiderare?

  • oby:

    Io dico che non c’è nessun problema: alle prossime elezioni tutti voteranno a sinistra 🙄

  • Io mi devo ancora riprendere dall’acidità di stomaco. So benissimo che la democrazia funziona così.. quello che non riesco a capire è come gli italiani possano ancora fidarsi di lui. E poi la Lega..mamma mia la Lega.

  • Chit:

    @Franca: nulla vero?!
    @oby: chi (soprav)viverà vedrà!
    @Spippy: benvenuta e che dire? Forza e coraggio 😉

  • Chit, hai proprio ragione, io non l’avevo vista da questo punto di vista….
    Credo di aver avuto il tempo necessario per elaborare un lutto..Ho perso in un pomeriggio molte certezze, anche quella di non riconoscermi nelle scelte di metà del paese…
    Il primo istinto è stato quello di andarmene, oggi mi ritrovo a ripetermi insistentemente: RESISTERE RESISTERE… lo devo a mio nonno antifascista….

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…