Categorie
Archivi

Nani toto-sapiens

Quel che è il mio pensiero sui nani, grazie anche alle parole del grande Fabrizio DeAndrè, lo avevo già esposto tempo fa. Poi è successo che taluni di questi si sono ritrovati protagonisti della vita politica italiana e contestualmente (quasi un paradosso ma in Italia ci siamo abituati) si è cominciato a discutere della necessità di innalzare il livello della politica ed abbassarne i toni. Ma come, prendete per il culo pensai all’epoca? Ed infatti, come spesso succede penso che in Italia si sia finito per fare un po’ di casino perchè ci siamo ritrovati con il livello politico sotto zero così come l’altezza dei suoi protagonisti.


Per quello non mi sono stupito più di tanto delle dichiarazioni di Brunetta sui fannulloni e sulla loro (presunta) appartenenza politica. D’altra parte anche PdS non aveva brillato in fatto di bon-ton parlando dei giovani ma almeno aveva ‘attaccato’ (seppur sbagliando) una classe sociale, non uno shieramento politico. A differenza del parere dell’ottavo nano, che ribattezzerò Rincolo, io non ho tutti questi dati che mi permettono di essere certo che chi non fa nulla sia di questo o di quel partito ma voglio credergli. Si, voglio credere che lui abbia tutte le risposte, tutti i vocaboli giusti da usare, insomma che sia anche lui illuminato dall’alto e quindi a lui chiedo: facciamo un altro gioco, un gioco all’incontrario. Visto che invece politicamente sono già stati collocati, mi trova la definizione esatta per questi uomini operosi?

Un’ultima cosa. Ho sentito che il ministro vive da anni sotto scorta perchè minacciato dalla BR; tranquillo, quelli sono si pericolosi ma solitamente sparano ad altezza d’uomo. E’ sufficiente che lui non salti quando sparano e non dovrebbe rischiare nulla anche perchè non si sparano proiettili veri contro chi spara solo cazzate (la vicenda Bagnasco insegna!).

[tags]italia,politica,brunetta,fannulloni[/tags]



Post attualmente letto 9.146 volte

Post simili:

31 Commenti a “Nani toto-sapiens”

  • Direi che la tua conclusione è ineccepibile!

  • Una carogna di sicuro perche’ ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo!
    Grande Faber e grande chit!
    ciao 🙂

  • Brunetta, a sentire lui e il governo dovremmo aver vinto noi le elezioni. Pare che tutti siano di sinistra in Italia. Su Brunetta, se non lo avete già letto, consiglio questa lettura divertente, ma anche no http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Che-furbetto-quel-Brunetta/2049037//0

  • Chit:

    @Franca: purtroppo (aggiungo)… 😕
    @nadiaflavio: grazie ma non grande Chit, GRANDE FABER! 🙂
    @paz83: Grazie della dritta per quelli che non lo sapessero. Io l’ho letto eccome infatti anche per quello che oggi si parla di ‘Rincolo’ 😉

  • Mi chiedo come fanno gli italiani a sopravvivere a taluni personaggi che neanche a zelig troverebbero lavoro… e si credono pure simpatici mentre mettono in ginocchio un paese intero… ah, ho capito.. è che se stiamo tutti in ginocchio loro diventano alti…………… 8)
    Un abbraccio, Lisa

  • Al di là delle altezze, le ‘cazzate’ son sempre cazzate 😉

  • E i nani da giardino? Secondo me sarebbero meglio loro!

  • Ed:

    Visto che Paz indica l’articolo de L’espreeso e visto che Stronzolo ha querelato gli autori dell’inchiesta, mi pare cosa buona e giusta invitare te e i tuoi visitatori a leggere qua e peccato che telecom italia media abbia fatto togliere il video da youtube dove i precari rispondevano alle bugie sparate dal nanetto con il bavaglino. Peccato, l’avevo pure messo su FB.

  • stef:

    pensavo che mi sto un pò scocciando con sta storia del nano…troppo facile…insomma non mi è piaciuto nemmeno Massimo D’Alema quando lo ha definito “Energumeno tascabile”…insomma vorrei elevare il ragionamento alle sole stronzate che dice, senza per forza cadere sulle sue dimensioni, perchè, temo, che alla prossima uscirà che ha il pisello lungo 40 centimetri…come saggezza popolare insegna sugli uomini piccoli di statura (e qui non solo!!!).
    Con buona pace di Jone Holmes

  • dissento da questa ironia.
    sono per il politically correct
    tanto i difetti del ministro sono così numerosi che il difetto fisico non dovrebbe essere preso nemmeno in considerazione.

  • stef:

    Pardon me…mistake , mistake!!!
    JOHN HOLMES , sorry for typo error 😆

  • personalmente non ho nulla contro il Ministro Brunetta ma farebbe bene a cominciare a fare dei fatti, infatti fino ad oggi mi pare che non si sia andati oltre le parole. Se si riesce a colpire i veri fannulloni ne sarei felice, ma non è giusto generalizzare con chiunque stia male se questi magari per anni non ha mai preso neanche l’influenza. A mio avviso andrebbe controllato la recidività. Maria

  • Io mi limito a dire che Brunetta ha un disegno ben chiaro in testa come Tremonti e la Gelmini (braccio armato di Tremonti)

    La guerra ai fannulloni va fatta perchè ci sono eccome ma dipingere l’intera PA con quel marchio mi sembra eccessivo e soprattutto credo che il sostenere che solo chi è di sinistra non faccia nulla è stupido.

    La minaccia delle BR….. ridicola, inesistente.

    Quanto alla “statura” di Brunetta: io mi preoccuperei, molti dittatori della Storia sono sempre stati bassi. Anche il “nostro” Cavaliere.

    Ciao!
    Daniele

  • GG:

    Sì, no, infatti cioè, anche io invito caldamente tutti quanti a non fare della facile ironia sui difetti fisici del nostro Solone (anzi, Solino).

    E’ giusto criticare, ma accanirsi aggratis contro l’avversario politico è crudele e becero.
    Ergo, rispetto per l’avversario Brunetta. Basta ironie da oratorio.
    Come se non fosse già sufficiente il fatto che inciampi sulla propria cravatta…

  • Approvo in pieno quello che hai scritto… 😈

  • Non so perchè ma quando vedo Brunetta in TV mi fa ridere. Certo, anche gli altri politici mi fanno ridere ma solo quando aprono bocca, lui invece mi fa ridere prima ancora di parlare! Credo che sia un pochino buffo….

  • Ohibo… quelli di sinistra coglioni e pure fanulloni… Mah…

  • D’accordo con te, la canzone di De Andrè sembra scritta apposta per Brunetta…Anche se è talmente brutto che scoraggerebbe anche quella ragazza irriverente ^_^

  • statisticamente è difficile dargli torto, è questo il problema

  • flo:

    Guardiamo il lato positivo: senza Brunetta non esisterebbero tutte quelle spassosissime vignette satiriche a lui dedicate! :mrgreen:

  • Caro amico, come sai non mi piace molto parlare di politica. Ho perso lo smalto dei tempi migliori, qundo esisteva maggior rispetto e mi sono attrezzato con sacchetto stile aereo quando sono costretto ad andare a votare per scegliere forse il meno peggio (mah). Comunque a parte le considerazioni personali, non possiamo non affermare che i fannulloni facciano parte della nostra fantasia. Sono convinto che di esempi ne hai tanti anche tu da riportare. Magari io non ne faccio una questione di colore, anche se condivido quanto afferma Oscar. E ora torno al “pezzo”. Non vorrei passare per fannullone anche se in questo periodo avrei proprio voglia di non fare un tubo

  • Chit:

    @Lisa72: gli italiani sono sopravvissuti a due guerre, sopravviveranno anche a costoro…
    @romano: su quello perfettamente d’accordo!
    @Ed: peccato per il video anche se poco o nulla mi può far cambiare idea su Rincolo…
    @stef: può essere sai, e sarebbe la prova che agisce più con l’uccello che con il cervello 😉
    @Mauro: ma forse conviene che si parli di questo tipo di difetti sai…
    @Maria: invece io ce l’ho eccome, perchè quando si dice di voler cambiare la politica sarebbe meglio cominciare a cambiare sto costume che “gli altri” sono sempre brutti e cattivi!!
    @Rockpoeta: sicuramente ce l’hanno più chiaro loro di molti loro elettori…
    @GG: ma inciampa chi ha gambe, lui le ha? Se si dove??
    @Farfallaleggera: grazie mille dell’appoggio 😉
    @Laura: considerando però che non è lì in qualità di comico ma di Ministro ti confesso che non mi vien tanto da ridere… 😕
    @curly: anche ‘indegni’, forse non ricordi o forse t’è sfuggito! 😛
    @Mad Riot: perfettamente d’accordo :mrgreen:
    @Oscar Ferrrari: forse perchè quelli di destra fanno solo politica e non lavorano più?! 😳
    @flo: si è fatto satira anche su Craxi a suo tempo e non ha lasciato molto di ‘positivo’ almeno, io non l’ho ancora trovato
    @enrico: credo che qui più che di politica occorra parlare di buongusto e opportunità di esternare ma… sono solo opinioni personali. Di politica, intendendo con quel termine il “fare qualcosa per il popolo” da tempo non ne parlo più… 😳

  • Gin:

    Ciao Chit,
    eh no mi spiace dissento su tutta la linea.
    A parte che destra e sinistra non è un attributo raziale. Malgrado questo è da dire che storicamente in Italia, la sinistra si è sempre comportata dal dopo guerra in poi come una vera destra bloccando sempre a ogni piè sospinto innovazione e sviluppo. L’apogeo di questo movimento si è avuto politicamente con l’era di Berlinguer, e la nidiata di leader quali d’alema e Veltroni e Cofferati.
    Il sindacato poi della CGIL è poi stato riesumato direttamente dall’antico Egitto quanto a protervia di casta.
    Con stima comunque!
    Gin 🙂

  • Chit:

    @Gin: se fosse stata sempre e solo colpa della sinistra credo che non ci sarebbe stata molta alternanza invece… ci andrei piano, sempre e comunque, a generalizzare in ogni campo, in politica più che mai. Dar la colpa dell’attuale situazione ad una sola parte politica, scusami, ma è lontano anni luce dalla mia visione della realtà e del mondo. Sarebbe come dire che la guerra in Iraq è colpa di Saddam… ma per favore!?
    Ti Stimo anch’io e rispetto la tua opinione ma non volermene se me ne dissocio totalmente 😉 😯

  • Ineccepibile come sempre 😉

  • Roberta:

    PAZZI!!! Andate ad ascoltare bene la canzone di De Andrè!!!! Come potete pensare che quel poeta avesse potuto compiere un atto di discriminazione! Il nano in questione diventa giudice e la morale finale è : “E allora la mia statura non dispensò più buonumore a chi alla sbarra in piedi mi diceva “Vostro Onore”, e di affidarli al boia
    fu un piacere del tutto mio, prima di genuflettermi
    nell’ora dell’addio NON CONOSCENDO AFFATTO LA STATURA DI DIO”

  • Chit:

    @pibua: addirittura 😳
    @Roberta: ma ti pare che uno che è cresciuto a pane e cantautori possa mai dire e/o pensare che DeAndrè ha fatto un atto discriminatorio?!?!? 😯 Se dal post traspare questo chiedo scusa perchè non sono stato chiaro. Comunque il riferimento alla canzone del grande Fabrizio è stato fatto nel post originale e riguardava…. diciamo “altre” parti anatomiche… 😛
    p.s. se vuoi possiamo comunque fare a gara sui testi delle canzoni del grande Faber 😉

  • Roberta:

    🙄 Forse sono stata un pò dura, scusami. Ma mi è già capitato tante volte di sentir fraintentere questa splendida canzone e mi manda così fuori!
    Saluti a tutti e buon proseguimento.

  • Io sono daccordo con il ministro se fa lavorare i fanulloni che sono tanti e un paio ne conosco anch’io..Credo che in questa crisi economica si debba lavorare tutti e smettere di fare i furbi, questo se ci teniamo al nostro paese. Mi sarebbe stato simpatico se fosse stato di qualsiasi partito, anche quello dei matti, è la follia c’è l’ha se spera di poter cambiare gli italiani..diciamo “certi” italiani”.
    La cosa triste è che debba essere un ministro a bacchettare, quando lavorare senza imbrogliare dovrebbe essere una cosa normale. Non sarebbe allora necessario nessun Brunetta e non staremo a discuterne.
    Bacioni carissimo 😛

  • Nano…
    Mi pare un complimento…
    O no?

  • Chit:

    @Roberta:nessun problema figurati anzi, scusa ancora se non ero stato abbastanza chiaro. A rileggerci 😉
    @Dolcelei: mi può star bene il senso ma non il modo, quando s’incolpa qualcuno ci si prende la resposabilità di quel che si dice altrimenti… xe ciacole!? (pure fastidiose) 🙄
    @Fabioletterario: ma ri pare che sarebbe mai stato offensivo il senso?!? 😛

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…