Categorie
Archivi

Sicuri che il lodo Alfano non sia già in vigore?

Perchè quando un Presidente del Consiglio si permette di dire frasi come quelle di ieri sera e stamane è ancora “a piede libero” mentre numero sei contestatori, rei di averlo accolto davanti Palazzo Venezia al grido di «In galera, in galera, la legge è uguale per tutti», sono stati identificati dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trevi e saranno denunciati per «vilipendio e oltraggio a carica istituzionale» non so a voi ma… a me che il lodo non sia entrato  in vigore qualche dubbio è venuto.

Poi siccome frasi del tipo «Vedrete di che pasta sono fatto» un po’ mi spaventano io non abbasso la guardia e sabato sarò a Roma per la manifestazione nazionale lgbt UGUALI, perchè mi sembra che nonostante tutto non lo siamo ancora, per niente!

Apro una piccola parentesi; di questa manifestazione si sa poco al di fuori del movimento lgbt e di Faccialibro e mi dispiace. Ringrazio Rockpoeta e Cometa per averne già parlato e, anche se forse è tardi (n.b. FORSE!) chiederei a chi passa da queste parti e legge queste righe di sacrificare un piccolo spazietto sul proprio blog e, se condivide le motivazioni,  di mettere il bannerino della manifestazione ed il link al sito della manifestazione. Anche solo una persona in più sarebbe importante, grazie in anticipo.

[tags]italia,politica interna,berlusconi,lodo alfano,polizia,leggi,diritti,uguali,lgbt,associazione trans genere,transfobia,omofobia[/tags]



Post attualmente letto 9.165 volte

Post simili:

22 Commenti a “Sicuri che il lodo Alfano non sia già in vigore?”

  • Sicuri che il lodo Alfano non sia già in vigore?…

    Tutti a festeggiare la sentenza d’incostituzionalità del ‘Lodo’ (chiamiamolo legge che mi piace di più!) Alfano ma a me non sembra che non sia in vigore e lo deduco leggendo le ultime agenzie stampa che vi linko. Ed è anche per questo che sabato par…

  • Sicuri che il lodo Alfano non sia già in vigore?…

    Tutti a festeggiare la sentenza d’incostituzionalità del ‘Lodo’ (chiamiamolo legge che mi piace di più!) Alfano ma a me non sembra che non sia in vigore ed è anche per questo che sabato parteciperò ad UGUALI….

  • Sicuri che il lodo Alfano non sia già in vigore?…

    Tutti a festeggiare la sentenza d’incostituzionalità del ‘Lodo’ (chiamiamolo legge che mi piace di più!) Alfano ma a me non sembra che non sia in vigore ed è anche per questo che sabato parteciperò ad UGUALI….

  • Alex:

    sono con te, quando dice (e lo dice sempre più spesso) “di che pasta è fatto” lancia inquietanti segnali di vendetta che ricadranno inevitabilmente sulle nostre teste.

  • Sembra un una belva ferita e questo lo rende forse più pericoloso.
    Il fatto di venire identificati ogni volta che si protesta è diventata una triste consuetudine purtroppo..

  • Anna:

    Sarà vero che non si deve abbassare la guardia, soprattutto davanti ai matti! Questo tizio ha troppo da perdere… però concedimelo… mi sto divertendo troppo, ieri sera dopo la notizia sul Lodo Alfano mi è venuta voglia di una sigaretta! Il bello è che non fumo!!!! :mrgreen:

  • Arrivo al tuo blog tramite l’Agorà del rockpoeta. Sono d’accordo con ciò che scrivi, anche a me le parole che hai riportato mi hanno fatto paura, come tutta la telefonata da “Porta a Porta”
    Per la manifestazione, ho messo sul mio blog il logo, non potrò esserci, sono in Sicilia, ma mi sembra un’importante iniziativa per la libertà e i diritti di tutti e contro le violenze di questi giorni e non solo.
    Ciao
    Evelin

  • Chit:

    @Alex: io di che pasta è fatto credo di averlo capito da un pezzo ormai…
    @duhagst: si, un panorama molto vicino a quello delle peggiori dittature comuniste che lui tanto condanna.
    @Anna: spero di ridere di più e per meriti nostri (e non di terzi) tra qualche tempo 😉
    @Agave: Benvenuta e semplicemente, GRAZIE!

  • lotarino:

    Forse la legge in Italia è cambiata… visto che il lodo Schifani, precursore dell’Alfano , è stato bloccato x motivi differenti di quelli usati adesso,eppure la costituzione italiana non è cambiata dal 2004 ad oggi
    http://www.loccidentale.it/articolo/una+sentenza+politica+che+tiene+in+ostaggio+il+paese.0079273

  • Chit:

    @lotarino: in una legge, non chiamiamolo ‘lodo’, questa è una LEGGE che ha come scopo quello del “tana libera tutti” e casualmente UNO dei tutti è interessato vedo poco o nulla di costituzionale!
    Di più la vedo una mossa di bassa, bassissima moralità. Non si entra in politica per pararsi il culo, basta con quest’uso della politica. La politica è cosa SERIA e a non farla (lui e tanti altri, destra e sinistra!) guarda come hanno ridotto il Paese, sveglia!!

  • Lisa72:

    So che è poco e molto tardi ma ho messo il banner… magari passa qualcuno a cui può interessare!

    Un abbraccio, Lisa

  • LA bocciatura di questa LEGGE (bravo Chit, è ora di chiamarla col suo nome!), pur largamente probabile, ha chiaramente fatto saltare i nervi del cavalier Banana, che non sopporta di essere contraddetto. In questi casi, anche se i suoi camerieri si affrettano a mettere delle toppe “interpretative”, si vede esattamente come la pensa e quali sono i suoi obiettivi, dietro la facciata più meno democratica: un regime totalitario sudamericano!
    Me l’avessero pronosticato 15 anni fa non ci avrei creduto, avrei pensato che il sistema politico europeo e gli anticorpi democratici del nostro Paese non avrebbero potuto permettere l’instaurarsi di una situazione simile. Invece, evidentemente, un dittatore espressione del popolo, di un popolo che non capisce la democrazia e se ne fa beffe, ancora è possibile.
    Non capisco come il centrosinistra non riesca ad approfittare di questa ferita narcisistica del premier per colpire duro. Quanto a cultura psicologica, in Italia siamo ancora più indietro di Jean-Martin Charcot!
    Tornando a noi, mi chiedo: ma quanti danni potrà fare ancora prima di finire nella discarica della Storia? Quante famiglie dovranno finire sul lastrico per le sue scelte economiche? Quanti mafiosi e criminali lasciati liberi di prosperare a danno della gente normale, condannata perfino ad una orribile morte inghiottita dal fango? Quanti disastri lascerà nelle nostre istituzioni, disastri che l’altra parte politica non ha la forza e la volontà reale di estirpare?
    Alla fine di tutto questo orribile tunnel, fin dove potrà arrivare, ci sarà bisogno di un periodo di de-berlusconizzazione, che riprenda anche tutto quell’armamentario fascista e razzista, eredità del ventennio, che evidentemente non mai stato elaborato dal popolo italiano.
    Avremo la forza per una rifondazione della cultura italiana?
    Ciao, cometa

  • “Vedrete di che pasta sono fatto” 😯 … c’è chi dice di pasta alla puttanesca. :mrgreen:

  • Certo che non siamo tutti uguali, purtroppo. Riguardo alla manifestazione di sabato (ho letto solo ora, mi dispiace..) ho dato un pò di spazio sul mio blog. Ciao e auguri per la manifestazione 😉

  • Certo una sorta di impunità Berlusconi ce l’ha. Infatti è proprio un impunito! :mrgreen:

  • «vilipendio e oltraggio a carica istituzionale»??? e lui che ci insulta quotidianamente? Maddo se ci mettessimo insieme tutti tra “coglioni”, “farabutti” ora che non ha l’immunità gli si potrebbe fare causa…
    (mumble mumble… un pensierino…) 😈

  • Alex:

    Riguardo la manifestazione di oggi, ovvio che per svariati motivi non ho potuto essere presente, ma hai tutto (quel poco, purtroppo) appoggio che posso darti. Ci sarà da lottare ma prima o poi si accorgeranno che siamo tutti UGUALI!
    Alex

  • La legge non è mai stata uguale per tutti, in questi tempi lo è sempre meno…

  • Eh ma quella parte del Lodo é mi pare una norma europea che é contenuta se non nel trattato di Lisbona da qualche altra parte. Quindi quella purtroppo credo abbia forse vita propria a prescindere dal Lodo Alfano.

    PS: Grazie Chit per le tue parole. E’ stato un onore per me poter dare un piccolo aiuto. Sai che su di me ci puoi contare.

    Un abbraccio
    Daniele

  • Sta sparando a zero contro tutti, la magistratura italiana, l’opposizione, la stampa estera. Sembra che stia perdendo il controllo. Ma a quanto pare questo atteggiamento aggressivo a molti italiani piace.

  • su Berlusconi ed il seguito che ha nel paese, meglio non parlare. Ma il presidente Napolitano, che firma una legge poi giudicata incostituzionale, non è che ci faccia una figura migliore…

  • purtroppo leggo il post con atroce ritardo. Nemmeno io sapevo di questa manifestazione

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…