Il blog di Chit » www.volagratis.com: ATTENTI ALLA FREGATURA!
[CLOSE X]

La nostra amica Lisa ha lanciato
un'iniziativa molto importante.
Vi chiedo di cuore di
LEGGERLA e pensarci su.
Io l'ho già fatto e mi sono mosso, ora tocca a voi!



« Sammer meme     Giornalisti e informazione »

12. Luglio 2007

www.volagratis.com: ATTENTI ALLA FREGATURA!

E’ periodo di vacanze e la disavventura che è successa a me ma può succedere a tutti quindi meglio divulgare la notizia; ATTENTI al sito www.volagratis.com

Vi racconto in breve la mia (dis)avventura.

Sono alla ricerca di un volo di linea per la Sicilia per il periodo 03/09-10/09. Andando sul sito in oggetto verifico la presenza di due posti a/r Venezia-Palermo per il suddetto periodo, costo € 314,14. Cos’altro fare se non prenotare? Tanto più che il sistema ‘prenota sicuro’ di questi fenomeni prevede l’inoltro di mail ed sms di conferma al soggetto. E così faccio. Fornisco gli estremi della carta di credito e a breve arriva email di conferma con però l’importo della prenotazione “stranamente” aumentato di 89€, mica bao-bao-micio-micio. E qual’è il problema, il magnifico sito dice che:

… comodo, perché con un numero risolvi ogni problema!
Qualsiasi compagnia tu abbia scelto, per qualsiasi tipo di prenotazione, per i cambi nome o cambi di destinazione ed in qualsiasi momento, potrai rivolgerti ad un unico numero 892.888.108. Risponderà il Centro assistenza per seguire la tua prenotazione prima, durante e dopo il tuo viaggio per ogni tuo problema.

Chiamo il numero indicato sopra, collegato al solito call center “anonimo” dal quale risponde il solito ignaro operatore interinale al quale chiedo spiegazioni circa la variazione di prezzo e le motivazioni. Ebbene, udite udite, le motivazioni sono che “hanno delle difficoltà a gestire le tariffe in tempo reale…“. Ma come, un sito last-minute che ha difficoltà di aggiornamento del sito? Allora diventa un sito after-hour…
Comunque nessun problema penso, annullo la prenotazione ed il gioco è fatto; NO! Col cavolo! Questi ladri procedono al prelievo contestuale della cifra della prenotazione più 4 € di commissione carta di credito. Mi altero leggermente ma mi dicono di non preoccuparmi e ricevo assicurazione che “entro un paio di giorni la cifra mi sarà riaccreditata“. Stamattina la banca mi conferma l’addebito sul mio conto e mi “avverte” che però le tempistiche saranno sicuramente superiori ai 2 giorni… staremo a vedere.

Riassumendo:
a) impensabile che chi gestisce un last-minute non abbia l’aggiornamento in tempo reale delle tariffe, non ci credo!
b) hanno numero di cellulare ed email e NON riescono ad avvisare prima del prelievo che l’importo è variato?
c) questi signori, ho calcolato, con 40-50 di questi scherzetti al giorno ed una buona gestione bancaria riescono ad autofinanziarsi mediante il gioco delle valute e dei tassi, complimenti a Voi per la pensata.
d) cosa che mi fa più incazzare è che per qualche giorno questi signori avranno “a norma di legge” in gestione il mio denaro (nonostante il prelievo immediato NON sia citato in nessuna parte del sito) e, cosa più importante, non potrò effettuare altre prenotazioni in attesa che me li restituiscano.

Quindi, in attesa e nella speranza, di ricevere rimborso dei soldi sto cercando di capire come sia possibile che queste persone pratichino questo tipo di furti ‘a norma di legge’ alle spalle di coloro che invece i soldi se li sudano fino all’ultimo. Se potete quindi diffondete pure questo fatto affinchè si sappia che www.volagratis.com se li conosci LI EVITI!


23/07/2007: per dovere di cronaca informo che in data odierna, bontà loro, ho ricevuto rimborso della cifra più o meno (si sono fatti la cresta “a norma di legge pure sul rimborso!) sborsata… sono commosso!


06/06/2008: causa le continue intromissioni di un personaggio che, nonostante numerose richieste di palesarsi continua a non farlo (chissà perchè poi visto che, a suo dire, racconta solo verità… lui!) vengono chiusi i commenti al post. Lo scopo di questo post era ed è informare i lettori circa accadimenti di cui SCRIVO PERCHE’ HO LE PROVE (si chiamano e/c della carta di credito ndr). Questo (link) uno dei tanti commenti con cui il “personaggio”  mi ha intasato il blog e l’elenco di qualche post (non ho voglia e tempo di cercarne altri ma potete farlo da soli su google) di qualche blogger che ha avuto la sfortuna di vivere la stessa esperienza:

Una cosa comunque è sicura: le verità raccontate in questo post che, guarda caso, compare nella prima pagina di google con la chiave di ricerca ‘volagratis‘ a “qualcuno” non và proprio giù! La verità a volte fà male…

A Voi le conclusioni su credibilità, correttezza e… su chi racconta MENZOGNE!  

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (25 voti finora, media di: 4.52 su 5)
Loading ... Loading ...

Post simili:

  • CheckMessenger.net e’ una truffa!
  • ...
  • Addio
  • ...
  • Mutui eterni, ecco la soluzione alla crisi (secondo “loro”)
  • ...
  • Big Brothers Award Italia 2007; aperte le nomination
  • ...
  • ADSL KO? c’è un perchè e una soluzione
  • ...

    87 commenti

    1. Il Blog di Chit Il Blog di Chit scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 08:39

    http://WWW.VOLAGRATIS.COM: occhio alla TRUFFA!…

    Periodo di vacanze, periodo di truffe e fregature più o meno gravi. Questa quella capitata a me….

    2. Oby Oby scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 09:46

    Ma cosa ti aspetti da un sito che si chiama VOLAGRATIS, a me giá il nome sa di truffa!

    3. FulviaLeopardi FulviaLeopardi scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 10:05

    I soldi VOLAno GRATIS nelle loro tasche :mrgreen:

    4. kit kit scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 10:51

    minc…. 8O
    è anche ben conosciuto quel sito….cioè insomma…è un portale di voli low-cost come zingarate (prova a darci un occhiata)…solo che questo ti trova solo i voli e poi ti reindirizza ai siti delle compagnie aeree….

    fai un fischio se ti servono altri siti ;)

    5. mad riot mad riot scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 10:55

    Si, sono tutte fregature, diventano sempre più abili…

    6. kit kit scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 12:13

    vediamo se il nuovo avatar funziona…. 8)

    7. kit kit scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 12:15

    no… :?

    8. Chit Chit scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 13:14

    @Oby: il biglietto, visto che in teoria dovrebbero vendere quelli no? :?

    @FulviaLeopardi: dici che il “senso” del nome del sito è quello? :oops:

    @kit: “altri siti”?? Che fai, picchiu’pou’culo :roll: … No no O’F, nessun’altro sito più grazie ;)

    @mad riot: abili è dire poco :!:

    9. Alianorah Alianorah scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 13:38

    C’è capitata anche una mia amica! Non so se il sito era lo stesso, ma sicuramente bisogna andarci molto cauti. P.S. parafrasandoti aggiungo “Volagratis.com…se li conosci LIEVITI (coi prezzi)”. Baci

    10. Elle Elle scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 14:17

    Ciao carissimo. Accidentopolina che truffa! Grazie per aver fatto la segnalazione, non si sa mai nella vita.
    Allora giornatina storta anche per te purtroppo :(, mi spiace davvero!
    Purtroppo forse quando è tempo di vacanze ci sono sistemi per truffare di più…chissà!
    Un bacione
    Elle :|

    11. Ado Ado scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 14:49

    sono senza parole :-O

    12. minpepp minpepp scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 14:59

    Ma che bravi… complimenti! :evil:

    13. Signor Ponza Signor Ponza scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 15:40

    Ne starò alla larga, grazie per la segnalazione.

    14. Chit Chit scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 15:43

    @Alianorah: non sarebbe male come spot-sputtanatore! Grande Alia ;) :mrgreen:

    @Elle: diciamo che è un lavoro tutt’altro che ’stagionale’, forse d’estate aumenta il rischio ma ormai occorre stare con le antenne dritte sempre!
    Per la giornata no bè, come diceva Rossella “oggi è un altro giorno…”

    @Ado: le mie invece è bene che non le ripeta :?

    @minpepp: si, decisamente :oops:

    @Signor Ponza: decisamente una saggia e lavida idea :)

    15. federica federica scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 15:45

    che gente…
    comunque, grassie per i compliments.
    alla veneranda età di anni 28 finalmente mi sono laureata… ERA ORA!

    16. Laura Laura scrive il 12 Luglio 2007 alle ore 16:31

    Ciao Chit
    innanzitutto complimenti per il tuo “nuovo” blog e grazie di esser passato!!!
    La storia di questi siti purtroppo la conoscevo,ho
    una mia amica che ha un’agenzia di viaggi e ne
    ho visti tanti che prenotavano a tot ed il prezzo nel momento del pagamento era tot alla terza :roll:
    Purtroppo hai ragione quando dici che è tutto legale,possono raggirare la legge in un attimo!!
    Molte situazioni sono finite con denunce &C. e rimborsi lunghissimi,l’unica tua nota “positiva” è che sono “solo” 400 €….ne ho viste di peggio…
    comunque l’agenzia resta la cosa più sicura o prenotare direttamente sui siti delle compagnie!!!
    Mia nonna diceva che “Regalo è morto da un bel pezzo” :) :)
    ed aveva proprio ragione!
    Ciao

    17. gianfranca1801 gianfranca1801 scrive il 13 Luglio 2007 alle ore 05:12

    :mrgreen: Scusa se rido, sai come dice il detto, no? Ogni giorno nasce un …E questa gente campa proprio su questo.
    Mi dispiace davvero; spero, almeno, che tu riesca a recuperare tutto :?

    18. Chit Chit scrive il 13 Luglio 2007 alle ore 08:23

    @federica: bè, l’importante è arrivarci giusto? ;) :mrgreen:
    Grazie a te della visita

    @Laura: grazie a te del passaggio e per i complimenti, da perte mia e… del blog :) Riguardo a quello che dici tu è giusto e corretto, infatti questo è stato il primo (e credo ultimo) esperimento di acquisto online. D’altra parte se non si prova, non si può mai dire no? ;)

    @gianfranca1801: si, sono proprio un ‘coglione‘, ora che non me lo dice più Silvio me ne stavo dimenticando. Meno male che ci sono quelli di volagratis.com a ricordarmelo :?

    19. pibua pibua scrive il 13 Luglio 2007 alle ore 10:37

    Questo è un settore in cui le truffe legalizzate VOLANO! :-)
    Speriamo almeno che i tuoi soldini ritrovino la strada di casa al più presto…
    Un abbraccio e grazie per essermi vicino anche nei momenti no ;-)

    20. titty titty scrive il 13 Luglio 2007 alle ore 15:09

    :o sono stata sempre incuriosita da queste prenotazioni online dei volio però non ho mai provato ho sempre sentito gente che si è trovata bene però starò attenta..!!!

    21. Chit Chit scrive il 13 Luglio 2007 alle ore 15:52

    @pibua: in quelli ’si’ di solito c’è già tanta gente, io sono timido e mi defilo. E’ in quelli no che c’è bisogno ;)
    E poi scusa, la vogliamo salvaguardare la miglior z-blogger femminile 2007? :mrgreen:

    @titty: ti confesso che era la prima volta anche per me :oops:

    22. Giuseppe T. Giuseppe T. scrive il 13 Luglio 2007 alle ore 21:00

    mmm, cavolo! Mi dispiace e spero che verrai rimborsato. Certo che il fatto che non hanno l’aggiornamento in tempo reale è strano O_O

    Ciao e buona serata :-)

    23. gianfranca1801 gianfranca1801 scrive il 14 Luglio 2007 alle ore 03:47

    :mrgreen: Veramente mi pare che il detto citi “ogni giorno nasce un pollo” :lol:

    24. Dolcelei Dolcelei scrive il 14 Luglio 2007 alle ore 10:37

    La solita storia..pubblicità fasulla…. :x

    25. Chit Chit scrive il 14 Luglio 2007 alle ore 19:45

    @Giuseppe T.: lo spero anche e soprattutto per loro. Quella poi del mancato aggiornamento in tempo reale di un sito last-minute mi sembra poi semplicemente unica :P

    @gianfranca1801: ah solo ‘pollo’ sarei? :roll: Bè dai, dopo coglione e indegno pollo mi sa di complimento :mrgreen:

    @Dolcelei: per intanto se li cerchi su google compare anche la “mia” pubblicità a loro, tiè :mrgreen:

    26. irenespagnuolo irenespagnuolo scrive il 15 Luglio 2007 alle ore 11:45

    Chit…che storia ! Purtroppo penso che la fantasia per truffare non manchi mai…
    Ehi ma che bello questo blog ! I due micioni sembrano i miei !!!
    Un saluto e grazie della visita…
    Irene

    27. homing pigeon homing pigeon scrive il 15 Luglio 2007 alle ore 17:44

    ciao Chit,

    ho trovato il tuo commento dopo il mio sul sito di Irene, così ti sono venuto a trovare.

    Fai bene a scrivere la tua esperienza. Mi piacerebbe sapere come va a finire la storia. Di certo è presto, visto che hai scritto il 12, ed oggi è solo domenica. Secondo me se sono…. onesti (!?!) entro la prossima settimana dovresti rivedere i soldi della tua prenotazione. Fammi / facci sapere cosa succede.

    ciao e buon blog!
    HP

    28. Chit Chit scrive il 15 Luglio 2007 alle ore 18:16

    @irenespagnuolo: cia e grazie a te del passaggio e dei complimenti :oops: Ah, dimenticavo, GRAZIE anche da parte dei mici (anche se al momento la bianca e grigia è dispersa da 8 giorni :( ). Spero di ritrovarti presto ;)

    @homing pigeon: ciao e grazie a te del passaggio. Vi terrò informati, ci mancherebbe. Può succedere a chiunque ;)

    29. Ebifpusi Ebifpusi scrive il 27 Luglio 2007 alle ore 09:14

    Io sono stata a Parigi con Ryanair prenotando dal sito internet e non ho avuto problemi. Ho approfittato di quei voli a 0.01€ ed è andato veramente tutto bene. Sono passati persino ad offrire da bere! Te la consiglio. http://www.ryanair.com/
    ciao

    Pusi

    30. Chit Chit scrive il 27 Luglio 2007 alle ore 12:24

    @Ebifpusi: grazie della dritta ;) ma per quella tratta Trieste-Palermo purtroppo Ryanair non aveva voli. Terrò comunuque presente il tuo consiglio. Grazie del passaggio ;)

    31. miouser33 miouser33 scrive il 30 Agosto 2007 alle ore 18:49

    Attenzione alla truffa di VOLAGRATIS.COM

    1. Solo cambio data del volo milano lisbona a luglio 2007 per 4 pax al costo di sentite questa:

    Gentile cliente,

    il cambio è costato in totale €998.00 così composto:

    Penale di cambio €60 per persona (x4) = €240.00

    Integrazione tariffaria €187.25 per persona (x4) = 749.00

    Spese amministrative €10

    TOTALE €999.00 ( €1 in più di quanto Lei ha pagato)
    ====================================================
    peccato che la spesa iniziale era solo 870.00.

    Invito tutti a fare così: dopo il volo, bloccate il pagamento con la carta di credito prima di fine mese.
    Bastardi loro!

    32. Hal 9000 Hal 9000 scrive il 06 Settembre 2007 alle ore 14:21

    Prenoto un volo aereo su volagratis ed inserisco le date. Tutto ok. Inserisco i miei dati. Tutto ok. Inserisco i dati della carta di credito, clicco e… mi confermano un volo con date diverse da quelle richieste! Chiamo all’istante l’assistenza (Numero a pagamento) e mi dicono che al limite si può tentare di annullare la prenotazione e pagare una forte penale. Ma come? Voi mi avete prenotato un volo sbagliato 2 minuti fa e mi dite che non potete farci nulla ed io ci devo rimettere? Nulla da fare: la loro posizione é “noi abbiam prenotato le date che tu hai richiesto” (Impossibile: le date sono totalmente diverse da quel che ho inserito, sia i giorni che il mese di andata e ritorno!). Le centraliniste non avevano altro scopo che fare da “muro” ed impedirmi ogni replica e non mi hanno dato alcun aiuto o informazione utile.

    Ancora non mi spiego se le date sbagliate siano dipese da un errore del loro sistema o sia proprio il loro metodo di vendita quello di distribuire a casaccio dei posti invenduti. In ogni caso ritengo inaccettabile che non vogliano annullare un loro errore fatto appena 2 minuti prima.

    Non mi era mai capitato di venir bidonato in maniera tanto clamorosa e mi son reso che non ci si possa fidare mai di nessuno negli acquisti sul web.

    33. anna anna scrive il 11 Settembre 2007 alle ore 20:25

    io ho prenotato a febbraio il volo per il sudafrica e mi sono trovata molto bene sono stati corretti :D

    34. Chit Chit scrive il 12 Settembre 2007 alle ore 10:57

    @miouser33: senza parole! 8O Grazie della segnalazione, può tornare utile ad altri.

    @Hal 9000: incredibile anche la tua, quasi quasi mi reputo ‘fortunato’ a questo punto :oops:

    @anna: a questo punto è certo, sei l’eccezione che conferma la regola! :D Un peccato che non abbia anche tu un blog dove pubblicizzare la tua vicenda, sa quasi di “miracolo” ;)

    35. esperto viaggiatore esperto viaggiatore scrive il 27 Settembre 2007 alle ore 22:26

    Ciao, la vertià è che Volagratis è una scatola vuota.

    Volagratis è solo un motore di ricerca che raccoglie la tua richiesta di ricerca di un volo e tramite un software e va ad interrogare i siti delle compagnie low cost.
    La loro furbizia consiste nel ricaricare nella tariffa una commisisone (10 € a biglietto)e nel costo di transazione della carta di credito c.a. l’1% in più di quello che pagheresti direttamente sul sito della compagnia low cost. In pratica ricaricano il costo del biglietto e non lo dicono, con una comunicazione ingannevole.

    Quanto tu prenoti, loro incassano subito dalla tua carta e successivamente vanno sul sito della compagnia low cost a prenotare per tuo contro, inserendo una loro carta di credito.

    Guadagnano sul tuo biglietto e sul fatto che in caso di problemi devi chiamarli sull’899 a 1,2 € al minuto!!!!!

    I problemi ci sono quando:
    - devi essere rimborsato dalla compagnia low cost (es in caso di ritardo o cancellazione volo) che non riconosce te come destinatario del rimborso bensì volagratis che ha pagato il tuo biglietto. I tempi sono lunghi e devi contattare l’899 volagratis più volte se vuoi riavere i tuoi soldi, al modico costo di 1,2 € al minuto!!
    - nel moento in cui tu prenoti la tariffa è cambiata sul sito della low cost e quaindi succede quello che hai descritto nel tuo caso: ti addebitano la differenza a tua svantaggio, senza preavviso. O la accetti o se li chiami spendi i tuoi 1,2 € al minuto.
    Loro guadagnano in qualsiasi caso.

    Tuttavia c’è un modo per sfruttare questo motore di ricerca senza cadere nel tranello:
    - usatelo per fare le ricerche dei voli e poi andate direttamante a prenotare sul sito della compagnia prescelta.
    - se fate più di una ricerca al giorno il loro sito vi obbliga a registrarvi. Non fatelo, piuttosto cancellate il cookie giornaliero e ripartire da zero.

    Ciao.

    36. gg gg scrive il 29 Settembre 2007 alle ore 23:27

    ..bravissssimo il viaggiatore esperto..!!! concordo sulla prenotazione diretta otramite agenzia..(con conoscenza interna è meglio!). adesso..vado a fare all’amore. buona serata. :oops:…. :mrgreen:

    37. Chit Chit scrive il 12 Ottobre 2007 alle ore 10:22

    @esperto viaggiatore: ciao e benvenuto! Che dire? non posso che RINGRAZIARTI per queste tue preziose informazioni che, non so gli altri, ma personalmente non conoscevo. Ne farò tesoro e spero lo facciano anche gli altri. GRAZIE ancora ;)

    38. brightone brightone scrive il 10 Novembre 2007 alle ore 17:34

    viaggiatore esperto e altri rompiballe…le cose che dite sono assurde…è ovvio che se uno sbaglia a prenotare, cerca ogni scusa per evitare di perderci i soldi! poi non ti prendono i soldi dalla carta finchè non è stata confermata la prenotazione. non diciamo cazzate, volagratis è un’azienda seria, ve lo posso garantire. quanto al problema originario del primo tizio: vatti a leggere le condizioni contrattuali dell’azienda, che ovviamente hai dichiarato espressamente di accettare selezionando la casella corrispondente PRIMA di prenotare MA NON HAI ASSOLUTAMENTE LETTO: vedrai che c’è scritto anche dell’eventualità di una variazione di tariffa!! tu prenoti a un’agenzia, non a una compagnia aerea! Nel frattempo i prezzi possono aumentare, basta sapere come funzionano le compagnie low cost! Non parlate di cose che non conoscete. io lavoro nell’ambiente, e di volagratis potete fidarvi.

    39. brightone brightone scrive il 10 Novembre 2007 alle ore 17:37

    ps: volagratis non fa prenotazioni per il giorno dopo, quindi che c’entra coi last minute e con gli aggiornamenti in tempo reale??? informatevi ragazzi…

    40. Chit Chit scrive il 10 Novembre 2007 alle ore 18:04

    @brightone: che ti piaccia o meno quelle raccolte sono testimonianze REALI! Quella narrata da me nel post è una fatto REALE e non accetto che tu venga qui dentro a dare giudizi di un fatto che non conosci. Se vuoi chiedimi, informati e ti manderò tutta la documentazione necessaria e poi, semmai, parla.
    Mi occupo di E-commerce per lavoro e conosco bene l’importanza di PROMETTERE e MANTENERE, prezzo o condizione che sia, in caso contrario AVVISARE.
    Raccontala e girala come vuoi ma questo rimane il comportamento eticamente corretto.
    Siccome comunque si dia il caso che lamentele, che ti piaccia o non ti piaccia, sul volagratis.com in rete ce ne sono molte il mio consiglio è di aprirti un blog, magari patrocinato da volagratis.com e lì tessere le lodi e quant’altro dell’azienda. Qui, e in tanti altri posti, caschi male!

    41. brightone brightone scrive il 10 Novembre 2007 alle ore 18:42

    Nessuno è perfetto, e comunque se volagratis è di fatto il motore di ricerca numero uno in europa, vuol dire che qualche cliente sarà rimasto soddisfatto…no? chiedo scusa per il tono dei miei precedenti messaggi.

    42. Chit Chit scrive il 10 Novembre 2007 alle ore 18:54

    @brightone: anche Telecom è la prima compagnia telefonica eppure non è garanzia di serietà e correttezza mi pare… o no?
    Buon weekend ;)

    43. roby roby scrive il 08 Dicembre 2007 alle ore 11:15

    oLTRE CHE a volare gratis questo sito fa anche lavorare gratis la gente. ha annullato le commisioni a tutti i siti affiliati per il 90% delle vendite a Novembre. E’ salito di rank in google grazie a fessi che lo hanno linkato sui propri siti con promessa di pagamento di commissioni, che non pagano. Se avete un sito con banner links o bottoni con volagratis tagliatelo immediatamente, non prenderete un euro!

    44. Chit Chit scrive il 08 Dicembre 2007 alle ore 11:29

    @roby: come vedi qui la “pubblicità” che ricevono non è molta e di buon livello… però sono tutte esperienze VERE!
    E godo come un matto nell’apparire in prima pagina di google con questo post se si cerca volaregratis :mrgreen:
    Grazie anche della tua esperienza.

    45. giovanni giovanni scrive il 13 Dicembre 2007 alle ore 18:12

    ma i soldi te li hanno restituiti?

    46. Chit Chit scrive il 13 Dicembre 2007 alle ore 18:43

    @giovanni: come scritto in fondo al post 11 giorni dopo si… (per fortuna)

    47. Lavoratore a gratis... Lavoratore a gratis... scrive il 14 Dicembre 2007 alle ore 22:17

    anche io confermo le affermazioni di roby enunciata sopra! hanno approfittato della buona fede di tantissimi webmaster che gli hanno veicolato migliaia di prenotazioni e si sono visti pagare una parte infinitesimale di quanto dovuto! complimenti!bellissimo lo slogan “volagratis ti fa anche lavorare gratis” :? comunque concordo anche sul fatto che alla fine come motore di ricerca voli applica ricarichi altissimi sul valore del biglietto finale. Sarà una politica, opinabile o meno, ma probabilmente ci converrà trovare un fornitore migliore e soprattutto in grado di pagare chi gli porta centinaia di prenotazioni e non nascondersi dietro un dito… andate a guardare dove è ubicata la sede della società… svizzero? no meglio ITALIANI AL 100% a volte qualcuno farebbe meglio a volarebasso… :lol: Concludo godendo come altri nel vedere su google questa paginetta ai primi posti alla faccia di chi godeva quando ha annullato gli ordini nel suo backoffice di amministratore del programma di affiliazione… la prossima volta sarà meglio che si svegli!

    48. Luca Luca scrive il 14 Dicembre 2007 alle ore 23:56

    Mi aggiungo ai commenti di Roby e Lavoratore a gratis… pensavo di essere un caso isolato ma non lo sono!!! vedo che a tutti hanno annullato un sacco di commissioni…
    Ho passato i dati e le iscrizioni al mio avvocato insieme alle policy mi dice che ci vede gli estremi della truffa (art. 640 codice penale) e mi consiglia di procedere con un esposto presso la procura.

    In pratica… dice che loro hanno addirittura alzato le commissioni e le promesse sul mese di novembre, incitando gli affiliati ad aumentare la pressione pubblicitaria e la promozione del suddetto marchio per poi annullare tutte le iscrizioni (approfittando della buona fede degli internauti)…

    Secondo me quando cominciano ad arrivare gli avvisi di garanzia vedi che i soldi saltano fuori!!

    Un saluto

    Luca

    49. Lavoratore a gratis... Lavoratore a gratis... scrive il 15 Dicembre 2007 alle ore 08:00

    ciao, più che approfittare della buona fede forse a scrivere una policy da dottor azzeccagarbugli… ma l’avete letta? Non oso pensare cosa ci possa essere scritto in quella di chi acquista un volo!…. poveri!
    Invito tutti i webmaster ed i loro clienti che hanno vissuto esperienze similari a coalizzarsi per portare avanti una class action appena la legge ce ne darà la possibilità! invochiamo l’aiuto di beppe e vediamo se questi signori si ravvederanno facendoci un bel regalo di natale e soprattutto provando ad immaginare quale sarebbe stato il loro stato d’animo, negli anni in cui muovevano i primi passi, nel caso gli fosse successa una cosa simile! Siccome sappiamo che leggono anche queste pagine… forse non è il caso di rivedere quanto successo nel mese di novembre? Non parlo per un singolo ma parlo per tutti! se poi da dicembre vorranno cambiare policy tanto meglio ma agire in maniera scorretta ex post non è mai opportuno, o no?
    Vorrei lanciare un appello a tutti i webmaster: non chiniamo sempre la testa! coalizziamoci e portiamo avanti una protesta che mira a tutelare i nostri diritti senza diffamare nessuno, perchè chi lavora e sa di essere nel giusto sa anche che il proprio operato è inattacabile. Ovviamente immagino che siano di più le esperienze positive ma come spesso viene enunciato… a volte fa più effetto un commento non positivo di 1000 di elogio.
    Invito a lasciare i vostri commenti: più saremo e maggiore sarà il nostro potere. E ricordatevi che non siete monopolisti come vorreste far credere.

    50. brightone brightone scrive il 15 Dicembre 2007 alle ore 10:44

    sembra un discorso di mussolini…

    51. Lavoratore a gratis... Lavoratore a gratis... scrive il 15 Dicembre 2007 alle ore 11:11

    siamo alle solite… il furbetto che cerca di screditare… non prendo neppure in considerazione un commento del genere… ma quanti voli ti danno per venire qui dentro ad incensare i tuoi amichetti svizzeri? penso proprio che caschi male. Come giustamente dice Chit ti inviterei a documentarti … ma forse non ne hai bisogno … perchè sei già dentro alla questione o addirittura il fautore. Ricordati che chi ha portato traffico e vendite a volagratis spesso ha lavorato la notte o comunque tanto tempo per posizionarsi e raccogliere visite sperando di arrototondare uno stipendio che in questo periodo è sempre più magro. Ribadisco l’invito a tutti i webmaster di bombardare di post con le loro storie il web per fare alzare la nostra voce di indignati! :x

    52. brightone brightone scrive il 15 Dicembre 2007 alle ore 11:14

    non hai capito, non volevo screditare il tuo discorso. sono d’accordo, ho solo detto che nel modo in cui era scritto, con frasi tipo “più saremo e maggiore sarà il nostro potere” sembrava un discorso politico…non c’è bisogno di incazzarsi x ogni cosa!

    53. Lavoratore a gratis... Lavoratore a gratis... scrive il 15 Dicembre 2007 alle ore 11:22

    ok, scusa ma ultimamente questa storia mi ha fatto girare parecchio… scusami.
    Comunque è vera solo una cosa “l’unione fa la forza” forse più che un discorso politico… può sembrare un discorso dei tre moschettieri!
    ;)

    54. Luca Luca scrive il 08 Gennaio 2008 alle ore 14:53

    Qualcuno ha intenzione di fargli causa per tutti gli annullamenti?? … fatemi sapere che vi offro la consulenza A GRATIS del mio avvocato che ha preparato l’esposto … da depositare in procura a giorni

    55. volagratis worker volagratis worker scrive il 08 Gennaio 2008 alle ore 14:55

    hahahaha buona fortuna!! hahahahah!

    56. Francesco Francesco scrive il 17 Marzo 2008 alle ore 12:59

    sono dei veri e propri ladri autorizzati, non solo mi hanno detto di rimborsarmi i soldi del biglietto aereo e non lo hanno fatto, ma mi è costato anche degli altri euro per parlare con loro e non risolvere nulla. :twisted:

    di gratis c’è solo la FREGATURA!!!!!!!!

    57. Chit Chit scrive il 17 Marzo 2008 alle ore 13:18

    @Francesco: inutile dirti che hai tutta la mia comprensione e solidarietà! Riguardo ai soldi magari ci andrà del tempo ma spero li restituiscano anche a te prima o poi :!:

    58. andreea stoleriu andreea stoleriu scrive il 15 Aprile 2008 alle ore 18:37

    :mrgreen: volagratis????nn voglio nemmeno pensare…mi hanno spostato un volo di 5 ore per secondo giorno che dovevo fare 12 orrreeeeeee!!!!!mi vengono i capelli diritti solo quando ci penso

    59. ahahaha ahahaha scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 11:55

    quello si chiama schedule change e lo decide la compagnia aerea, non volagratis. IGNORANTE informati prima, e ringrazia, perchè se non avessi prenotato con loro, la compagnia nemmeno te l’avrebbe detto! come fa un’agenzia di viaggio a spostare un volo?????????

    60. Chit Chit scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 12:20

    @ahahaha: IGNORANTE e MALEDUCATO tu che non hai manco il coraggio di firmarti! Non è mia abitudine trattare così le persone che vengono a esprimere pareri qui nel mio blog ma c’è un limite a tutto! Visto che sai tante cose, scrivile e FIRMATI, perchè la tua nobile opera di informazione deve restare così miserabilmente ‘anonima’. Mi vien da pensare che sei un fiancheggiatore di volagratis…
    :roll:

    61. ahahaha ahahaha scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 12:45

    L’ignoranza è la condizione dell’ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

    In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento. (Wikipedia)

    QUINDI: IGNORANTE!!!!! Se vuoi prenderlo per un insulto fai pure! A me cambia davvero poco! Questo vale per te (o per lei, sennò ti offendi) e per quel signore che sputtana un’azienda senza COGNIZIONE DI CAUSA, e se non sai cos’è anche su questo wikipedia potrà illuminarti.
    Non capisco con quale diritto uno possa scrivere cose contro un’azienda tanto per divertirsi ad insultarla, forse perchè scagliarsi contro le grandi aziende oggi va di moda..!

    Anzi, dovresti togliere quel commento FASULLO. Se uno non sa cos’è uno schedule change, si informi prima di andare contro all’azienda che gliel’ha comunicato FACENDO IL SUO DOVERE E RISPETTANDO IN PIENO LE CLAUSOLE CONTRATTUALI CHE IL SIGNORE DI PRIMA PRENOTANDO HA DETTO DI AVER LETTO, COMPRESO E ACCETTATO.

    62. ahahaha - Paolo ahahaha - Paolo scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 12:50

    ah, mi sono dimenticato di firmarmi. Volete anche cognome, indirizzo e numero di telefono?

    63. Chit Chit scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 13:29

    @ahahahah: mister X, mettiamo una cosa in chiaro; che ti piaccia o meno qui nessuno scrive cose CONTRO ma esprime e racconta le proprie esperienze vissute. Se l’Azienda che tu tanto difendi non ha nulla da temere credo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, o forse il fatto che cercando volagratis su google compaia anche una voce che ne parla male ti disturba? Prenditela con google allora!
    Punto due, NON ACCETTO da te e da nessuno regole o cosigli su cosa fare nel mio blog e quali sono i commenti da censurare. Ti do invece amichevolmente un consiglio, che ho già dato ad altri nei commenti che difendevano la tua alta e nobile causa; APRITI UN BLOG in cui elencare le magnificienze di volagratis e lascia in pace un piccolissimo blog che s’è permesso di portare all’attenzione della blogosfera un’esperienza.

    Quindi sapientino Clementoni la domanda è: HAI QUALCOSA DA SINDACARE SU QUELLO CHE E’ IL MIO POST e COSA HO RACCONTATO? Se si fallo che ad oggi, dalla spettabile volagratis.com non ho ancora ricevuto lumi…
    Parla direttamente con me che sono il gestore e, a differenza tua, in questo blog ci ho messo nome e cognome, e credo già solo questo dia più validità a quel che scrivo rispetto ai commenti di un tale sig. ahahahah.

    Grazie!

    64. ahahaha - Paolo ahahaha - Paolo scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 14:35

    Ok, va bene. Hai ragione, siamo qui per esprimere opinioni ed esperienze.
    Spero che sia comunque accettato e rispettato il mio voler fare chiarezza su alcuni punti, in tutta sincerità e rispetto delle vostre opinioni.

    Punto 1: Volagratis è un motore di ricerca che funge a tutti gli effetti da agenzia di viaggio, quindi è normale che applichi delle commissioni di agenzia per il servizio che offre, ovvero assistenza clienti per informazioni, cambi, schedule change e tutto il resto, cose che prenotando presso la compagnia aerea non avresti, nonostante il risparmio sulle commissioni di agenzia.

    Punto 2: Proprio perchè funge da agenzia di viaggio, Volagratis offre sul suo sito dei voli ad un certo prezzo, chiedendo esplicitamente 24 ore di tempo per la conferma.
    Purtroppo, anche se è raro, può accadere che, in quelle 24 ore di tempo la compagnia (e non volagratis) aumenti il prezzo del biglietto, essendo le tariffe, soprattutto quelle low cost, in continua variazione, poichè i prezzi aumentano col diminuire dei posti disponibili. E’ assolutamente normale che a quel punto volagratis chiami il cliente chiedendogli la differenza di prezzo, e se il cliente rifiuta gli viene rimborsato il 100% di quello che ha speso, questo posso garantirlo per esperienza (i tempi di rimborso variano sempre soprattutto a discrezione della banca).

    Punto 3: può accadere che la compagnia applichi uno schedule change, ovvero che cambi l’orario del volo; volagratis avverte di questo il passeggero, e non sempre può garantire un risarcimento, dato che se la compagnia non risarcisce volagratis, nemmeno volagratis risarcisce il cliente.

    Queste sono le regole, condivisibili o no, che vengono accettate da chiunque acquisti un volo sul sito di volagratis, ma anche dei vari expedia, edreams, lastminute, e altri, che fanno la stessa identica cosa.

    Spero che questo sia utile a chiunque voglia prenotare un volo, e spero di aver usato termini abbastanza civili.
    Per ogni chiarimento chiedetemi pure, e vi garantisco che potrò aiutarvi dato che conosco bene quei siti.

    65. Chit Chit scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 14:46

    @ahahah Paolo: al momento prendo per buono quanto da te riportato e mi riservo di verificarlo. Tuttavia lavorando in campo informatico e conoscendo bene le regole di E-Commerce mi chiedo com’è che se io “prometto” di farti spendere 100 e ti prelevo 101 vado nelle grane mentre volagratis.com accetta prenotazione per 100 e poi PRELEVA (manco avvisa, troppa grazia!) 105. Forse un po’ più di correttezza e trasparenza sarebbero una buona aggiunta al servizio credo.

    66. ahahaha - Paolo ahahaha - Paolo scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 14:58

    sinceramente è molto difficile che senza dirtelo ti prelevi dalla carta più di quanto spendi. Non volendo sminuire l’esperienza di chi ha scritto questo, dovresti accertarti non solo che quello che dico io è vero, ma anche che quell’esperienza sia vera. Io sono assolutamente disponibile a verificare, nel caso mi venissero forniti tutti i dati necessari, i singoli casi per poter dare risposte esaurienti a tutti. Sono il primo a pensare, quando in effetti non sono a conoscenza del tutto di un servizio di cui usufruisco e da cui mi prendo un’”inculata” (passami il termine), di essere stato truffato. Il problema è che molto spesso non è assolutamente così, ma che il mio pensare di essere truffato in realtà corrisponda ad una scarsa conoscenza di molte clausole (questa è la famosa ignoranza di cui parlavo in termini forse troppo entusiastici) che in realtà, una volta messe in atto dalla fattspecie del singolo caso possono sembrare “truffe”.

    Comunque, ripeto che sono assolutamente disponibile a chiarire ogni esperienza, dato che in tema di servizi internet di voli low cost, in primis volagratis, ho grande esperienza.

    67. Chit Chit scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 15:14

    Veramente SONO IO COLUI A CUI E’ SUCCESSO SAI! Non ho nulla da verificare, ho estratti conto che giustificano quello che dico e ho scritto. Anche perchè non mi conosci bene forse ma non è una cosa sporadica ma mia precisa regola verificare (nel limite del possibile) ciò che scrivo! In questo caso la verifica è avvenuta sulla mia stessa pelle, pardon… conto corrente.
    Ti consiglio di rileggere bene l’accaduto, è esposto molto chiaramente! ;)

    68. ahahaha - Paolo ahahaha - Paolo scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 15:26

    Ho capito il problema. Alla fine però sei stato rimborsato! Capisco il disagio di vedersi tolti dei soldi in più, ma obiettivamente può capitare che un operatore o un sistema commetta un errore, l’importante è che quei soldi ti vengano restituiti! Mi sembra un po’ esagerato parlare di truffa in questo caso.
    Ti ripeto, con questo non voglio dire nulla contro di te, perchè mi rendo conto che cose come questa facciano incazzare (e non poco!). Però, e tu che come me lavori nell’e-commerce lo sai di certo, le vere truffe sono ben altre!

    un saluto

    69. Chit Chit scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 15:44

    Alla fine sono stato rimborsato “al netto” di non ben identificate spese e dopo 15 giorni, fatto questo che a persone come me che non hanno stipendi e disponibilità di migliaia di Euro, ha fatto perdere la possibilità di prenotare altrove il giorno dopo avendo VOI i miei soldi!
    Questo, come vedi da talune esperienze, risulta essere non un errore (che sarebbe saltuario) ma quasi un’usanza quindi, mettila come vuoi ma decisamente NON UN BELLA FIGURA per l’Azienda in cui lavori Paolo alias ‘volagratis worker’ di qualche commento sopra ;)
    Questa, se non la vuoi chiamare truffa libero di farlo, converrai con me che sicuramente è tutt’altro che una transazione trasparente! E forse invece che arrampicarsi sugli specchi un sano bel “SCUSI PER IL DISGUIDO” a volte fa far una figura migliore che la difesa ad oltranza! Mio umile parere questo, chiaramente…

    Riguardo agli errori di sistema, come scritto nel post, basterebbero meno automatismi del vostro software (soprattutto in prelievo!) e qualche contatto più con l’utente (di cui avete anch eil numero di cell.) per avvisarlo PREVENTIVAMENTE!

    70. ahahaha - Paolo ahahaha - Paolo scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 16:01

    Se è per questo sono anche quello che si chiamava brightone! Potrei anche chiamarmi Esselunga worker che sarebbe lo stesso! In ogni caso, data la mia esperienza, mi sono reso disponibile a chiarire ogni dubbio sulle agenzie di voli low-cost, con scarso risultato, dato che in questo blog l’unico obiettivo non è fare informazione o esprimere pareri ma buttare merda sugli altri. Speravo di togliervi dei dubbi ma ogni mio post viene visto come il post del coglione che vuole difendere la SUA (??!!sei pazzo!!??) azienda! Sono un cliente come tutti voi, solo che me ne intendo avendo lavorato nell’ambiente! Allora cazzi vostri, nel momento in cui perdete un volo perchè nessuno vi ha detto che partiva 2 ore prima non dite che Meridiana, Vueling o che so io è una truffa!

    Buon lavoro

    71. Chit Chit scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 16:28

    Adesso scusami ma c’è un limite a tutto!
    L’Azienda non è “tua” e la difendi e il blog in cui IO racconto un fatto ACCADUTO (E TI RIPETO CHE HO SEMPRE PROVE DI QUEL CHE DICO! ndr) dici che vuol “buttare merda sugli altri”.
    Ma come (s)ragioni?!?!?

    E poi scusami ma se veramente vuoi fare un’opera di informazione (che peraltro continuo a non capire come mai cambiare in continuazione nick, nomi e quant’altro, boh?!) scrivimi in pvt e lo passerò a miei amici anch’essi del settore e lo farò verificare come ha fatto a suo tempo un altro utente.

    Se non hai veramente nulla da condividere con volagratis lascia che questo povero e minuscolo blog abbia la possibilità di raccogliere le lamentele su quel servizio e finisca in prima pagina di google tanto… che te frega, mica ci lavori o ne sei proprietario no?!

    Grazie!

    72. ahahaha - Paolo ahahaha - Paolo scrive il 16 Aprile 2008 alle ore 16:32

    ok, passa il post 64 ai tuoi amici, e se non è vero quello che ho scritto fammelo sapere, però, se è vero, non oscurarlo agli altri utenti ma dì chiaramente che quello che ho scritto è vero!

    73. Chit Chit scrive il 14 Maggio 2008 alle ore 15:03

    @ahahaha: per tua informazione non sono mai stati oscurati commenti in questo blog, e ti sfido a provare il contrario!
    Tant’è vero che si leggono sia quelli dei volatis-supporter che quelli di utenti un po’ meno contenti. Ognuno poi è libero di fare le sue scelte ma è giusto conosca anche le esperienze altrui! ;)

    74. gabriella gabriella scrive il 14 Maggio 2008 alle ore 15:35

    grazie dell´avvertimento…stavo giuto prenotando un volo su volagratis,ma devo dire che anche altri siti avevano la stessa offerta dello stesso volo….mi fregeranno anche loro.con edreams ho fatto una buona esperienza,magari riprovo con loro…

    75. Giò Giò scrive il 27 Maggio 2008 alle ore 14:50

    Ho prenotato 3 biglietti a/r in marzo con volagratis. Il giorno del volo io e gli altri 2 ci siamo presentati in aeroporto, ma durante il check-in, il volo ryanair, è stato annullato. Ho perso sia l’andata che il ritorno (x3). Ho telefonato e scritto a rimborsi@volagratis e dopo un mese e mezzo mi hanno risposto che si stanno occupando del mio rimborso. Ho speso più di 350 euro e sono 2 mesi che aspetto. Ho letto che ahahaha offre consulenze. Ebbene, che mi consigli?
    NB: ho anche l’avvocato che scalpita… ma dov’è la sede legale di questi?

    76. Chit Chit scrive il 27 Maggio 2008 alle ore 16:43

    @gabriella: OTTIMA scelta optare per qualcun’altro, anche alla luce di quanto scritto da Giò qui sotto
    @Giò: premesso che, come vedi, ho già avuto a che fare con commenti (tra l’altro anonimi) che dimostrano la serietà di queste persone. Comunque ti ho scritto in pvt. In bocca al lupo e facci sapere ;)

    77. ahahaha ahahaha scrive il 12 Giugno 2008 alle ore 13:05

    Rispondo a Gio: con “il volo è stato annullato” cosa intendi? C’è da distinguere l’eventuale cancellazione da parte della compagnia aerea (in questo caso Ryanair) dall’errore nella prenotazione da parte di Volagratis. Infatti ti ricordo che volagratis non è una compagnia aerea, ma solo un motore di ricerca. Se poi Ryanair ti cancella il suo volo sotto il naso la colpa non è di volagratis…le cose da fare in caso di cancellazione sono 3: la prima era farti dare una riprotezione dalla compagnia stessa gratuitamente il giorno del volo. La seconda è chiedere un rimborso a Ryanair, e la terza è chiederlo a Volagratis: attento però, perchè (giustamente e ovviamente) volagratis ti rimborserà quando ryanair rimborserà loro! E probabilmente ci metterà un po’, visto che le compagnie in fatto di rimborsi ti tirano sempre a lungo…ti posso consigliare di telefonare al call center ryanair e chiedere a loro cosa intendono fare, quantomeno x avere più chiara la situazione! Per altre domande scrivimi pure! ciao!

    78. Chit Chit scrive il 12 Giugno 2008 alle ore 13:13

    @ahahaha: ma non potete mettervi su un blog per i cazzetti vostri in cui giustificate le cavolate che combinate invece di usare quelli altrui!?!?!? Visto che mi sembra aumentino sempre di più così come la varietà delle giustificazioni?!?
    Secondo me vi fareste più soldi di quelli che fate cercando di vender voli che poi … non partono mai!?

    79. ahahaha ahahaha scrive il 12 Giugno 2008 alle ore 13:19

    Oh che bello! Hai confermato la mia tesi che IN QUESTO BLOG NON SI PUO’ SCRIVERE NULLA CHE NON SIA QUELLO CHE VUOI TU!! Io ho risposto a un utente che ha avuto problemi, ma tu dimmi una cosa, ci capisci qualcosa di compagnie aeree? IO CREDO PROPRIO DI NO!!! Sei patetico! Informati ogni tanto che vedi che mi darai ragione!! Sfido tutti quelli che hanno avuto poblemi con volagratis, edreams ecc, A CHIEDERE QUALCOSA A CHI NE SA, NON A QUESTO PIRLA!!! Chiedetemi pure!! (e vediamo che bella risposta mi arriva da sto gnurant…NON SAI NIENTE!!!!)

    80. ahahaha ahahaha scrive il 12 Giugno 2008 alle ore 13:24

    anzi il pirla sono io che mi offro di dare consigli agli altri, sapendo qualcosina di come funzionano queste cose…ascoltate quello lì che fate bene!!!!

    81. Chit Chit scrive il 12 Giugno 2008 alle ore 13:40

    @ahahah: le tue sono test, gli inconvenienti del sito in oggetto mi sembrano dati di fatto! Dopodichè insulta pure, scriviciò che vuoi tanto il bello dei blog è che la gente giudica da sola e non in base a commenti di persone che non hanno manco il coraggio di presentarsi in “chiaro” come fa il patetico gestore del blog! No, non capisco proprio perchè, opere così misericordiose come la tua debbano restare misteriosamente anonime, peccato perchè alla fine perdono di credibilità.

    p.s. può anche darsi che di compagnie aeree non ci capisca ma, ripeto, a differenza tua qui si parla di FATTI a cui poi segue una tua giustificazione che NON RISOLVE mai il problema. Libero di continuare a darle ma non pretendere che tutti ti lodino e ringrazino.

    Chi sei tu che tutto sai, avanti!?!?

    82. ahahaha ahahaha scrive il 12 Giugno 2008 alle ore 13:51

    Tu parli di FATTI che hanno una motivazione CHE TU PRETENDI DI SAPERE!! E’ questa la cosa divertente! Se questo fosse un blog civile, o meglio, gestito in modo civile, la gente scriverebbe: “ho avuto questo problema”, e a quel punto, qualcuno che QUALCOSA NE SA, QUINDI NON TU, potrebbe scrivere: “hai avuto questo problema per questi motivi”. Tu invece sei convinto di poter rispondere a “ho avuto questo problema” con “allora ti hanno truffato!”. Questo denota la tua totale ignoranza in tema di voli aerei. PUNTO. Tu credi che gli utenti che hanno avuto problemi sono più contenti di sentirsi dire “ti hanno truffato” oppure preferiscono sentirsi dire cosa dovrebbero fare, COME HO FATTO IO POCO FA con quell’utente a cui a quanto pare RYANAIR, non VOLAGRATIS, ha cancellato il volo? Quelle che vorrei dare non sono, come le hai chiamate (mostrando grande intelligenza) “giustificazioni”!! Esistono delle regole, delle procedure, che vanno BEN OLTRE LA TRUFFA!! Ma si sa, se uno ha un problema con un servizio, allora è ovvio al 100%: è stato truffato! Vero caro il mio “gestore”?

    Io spero che tutti quelli che hanno avuto problemi e che VOGLIONO UNA RISPOSTA VERA al loro problema non dovrebbero dirlo in un blog inutile come questo, ma dovrebbero dirlo a qualcuno che qualcosina in più ne sa…ma guai! Altrimenti qui da te chi ci viene più?? Ahahaha fai ridere!

    83. Arturo Arturo scrive il 16 Giugno 2008 alle ore 09:21

    I Sigg. della BravoFly (proprietari del marchio e del sito di volagratis) hanno fregato anche me!
    Anche a me è successa la stessa cosa descritta nel post solo che al momento sono ancora in attesa di rimborso che spero arrivi. Questi devono capire che guadagnarsi i soldi costa fatica a noi persone normali e fa rabbia vederseli rubati così!
    Per fortuna mio zio è avvocato, ha già seguito delle associazioni di consumatori e sta valutando se ed in quali termini è possibile un’azione legale. Vi terrò informati.

    84. ahahaha ahahaha scrive il 16 Giugno 2008 alle ore 16:56

    Se il gestore di questo blog me lo permette, puoi spiegare bene cosa ti è successo? Sempre che sia cosa gradita, proverò a darti una mano! ciao!

    85. Chit Chit scrive il 16 Giugno 2008 alle ore 20:32

    @ahahah: come sempre dimostri di capire poco, non vuole una mano credo più semplicemente che anche lui vuole i SUOI SOLDI, SUBITO e TUTTI però! Invece sa già che perderà almeno la commissione. (vero?)
    Comunque da quel che scrive credo parlerai prossimamente con suo zio, caro il mio amico della BravoFly (vero?) :P ;)

    86. ahahaha ahahaha scrive il 17 Giugno 2008 alle ore 12:54

    mah, sei proprio convinto eh? è divertente essere ritenuto un “amico della Bravofly”, comunque non stavo parlando con te. Stavo parlando con Arturo, quindi fatti da parte. Gestisci il tuo blog ma non interferire con discussioni tra altre persone, dato che sto solo cercando di RENDERMI UTILE a differenza tua.

    Appena Arturo mi scriverà bene che è successo, gli dirò se effettivamente è stato truffato oppure no, dato che non sono qui a difendere volagratis, ma preferisco aiutare gli utenti che magari ne sanno meno di me e hanno avuto problemi con quel servizio. QUINDI FINISCILA

    87. Chit Chit scrive il 17 Giugno 2008 alle ore 13:34

    COMMENTI AL POST CHIUSI su consiglio dello zio avvocato di Arturo [leggasi commento num. 83]