Categorie
Archivi

www.forzasilvio.it e la schedatura digitale

Da qualche tempo il nostro premier ha deciso di sbarcare sul web. Tempo fa aveva pensato ad un blog,  poi i tempi sono cambiati, la sua popolarità è stata ridotta, in alcuni casi quasi azzerata, dal bisogno di essere “social” e dove misurare la propria popolarità è molto più facile. Quindi come resistere alla tentazione di esser presente anche lì? Impossibile! E così il primo aprile (ma non è un pesce) eccolo presente su Faccialibro, così come, di oggi la notizia, presto il nostro premier lo troveremo a cinguettare su twitter.

Intanto però l’abbronzato de no’altri non è voluto esser da meno con il suo più famoso corrispondente d’oltreoceano ed ha cominciato ad affacciarsi, secondo modalità e forme ben “rodate” dai suo illustri predecessori (leggasi Mastella e De Gregorio), infatti ha dapprima invitato gli internauti a rivolgergli domande direttamente sul sito www.forzasilvio.it (ne parlo ma non glielo linko manco morto!) che presenta questa home page:

Non notate nessuna anomalia?

Tolto la scelta del colore rosso a me è sembrato solo quantomeno bizzarro che un uomo così allergico  alle schedature ( in particolare fiscali e giudiziarie) ed alla tracciatura di qualsiasi titolo e grado, vincoli i suoi adepti a registrarsi per poter  accedere ai contenuti del sito. Avrei compreso anzi, caldamente consigliato, magari la “moderazione” dei commenti e delle domande, ma l’obbligo di registrazione mi sembra francamente esagerato. Quasi una limitazione di libertà per l’uomo che (sempre  solo a parole) la vorrebbe difendere, una schedatura digitale in piena regola dei suoi fedeli… che sia per inviargli a casa il prossimo libro e la prossima calcolatrice, magari stavolta con la conversione euro-lira?

Batture a parte pare il tutto gli sia stato consigliato per “motivi di sicurezza”  anche se forse era bene precisargli che ad oggi non esiste ancora il rischio di lancio della statuetta via web nonostante sono sicuro esisterebbe un buon numero di Tartaglia-digitali pronti al “sacrificio”…

p.s. da una più attenta verifica del funzionamento preciso che l’obbligo di registrazione esiste per i commenti e le domande. In realtà cliccando ad-minkiam sulla pagina si accede comunque alla pagina dei contenuti con le risposte del premier alle domande di Vairo, Giampiero, Nino, Luigi e Giovanni.



Post attualmente letto 11.873 volte

Post simili:

27 Commenti a “www.forzasilvio.it e la schedatura digitale”

  • Di solito, quando ti registri a un sito, ti viene chiesto un indirizzo e-mail (e sovente deve essere valido in quanto ricevi poi la richiesta di conferma dell’iscrizione).
    A naso direi che, più che una schedatura, stanno creando una mailing list, buona da usare per fare propaganda quando serve.

  • Chit:

    @Dalle8alle5: perdonami ma… MICA TANTO!?! Vai a questo indirizzo qui e poi dimmi se ti sembrano dati “generici” 🙄

  • E’ decisamente una schedatura. Peraltro, son richiesti quei dati che sarebbe bene non dare, poichè a rischio furto d’identità. Il che a me puzza sempre…

  • Da http://www.forzasilvio.it comincia la schedatura digitale?…

    Il Premier ha inaugurato un nuovo sito attraverso il quale è possibile rivolgergli domande e, se si ha fortuna, magari leggere qualche risposta. Peccato che le modalità d’accesso… bè, giudicate Voi!…

  • uela:

    Nel suo blog c’e` anche scritto : “impegnati con me nel popolo della liberta` ”
    Bene caro Silvio, dato che faccio parte del popolo e sono libera, posso allora considerarmi libera di darti un bel calcio in cu…?
    O sarebbe prendersi troppa confidenza? 😈

  • Va beh, dai… Con tutti i siti che richiedono una registrazione non parlerei di schedatura digitale. Dopotutto nessuno ti obbliga ad andare a visitare quel sito (a me non attirerebbe nemmeno se fosse aperto a tutti, e lo stesso vale per tutti i politici… Tanto li ci trovi solo balle e propaganda)

  • Chit:

    @elipicottero: ma come diceva il buon Albertone Sordi “io sono io e voi siete…” 😉
    @uela: credo la seconda che hai scritto… anche se appoggio di gran lung ala prima!?
    @Giulio GMDB©: premesso che vero, nessuno obbliga a nulla. E’ altresì vero che se clicchi sul link e dai un’occhiata alle info richieste mi sembrano leggermente “invasive” … ma forse è solo una mia impressione 🙄

  • Non so perchè, ma ho la vaga sensazione che eviterò di registrarmi

  • beh si sono dimenticati di mettere una casellina… quella delle condanne per chi fa i commenti positivi. Naturalmente avere delle condanne è contrassegnato dall’asterisco. Assolutamente obbligatorio
    buona giornata Chit

  • Manca solo che ti chiedano quanto peli hai “su i culo” ….oops m’ è scappata…..perdono 😀

  • diksa53:

    Su Fb basta scrivere in un post il nome silvio berlusconi che il post viene automaticamente pubblicato sulla sua bacheca……….sarà una schedatura?…….

  • Chit:

    @Robba12: credo sarai in buona compagnia…
    @Ernest: io gli segnalarei la dimenticanza quasi quasi…
    @ReAnto: forse il quesito è a pag. 2 del modulo 😀 😉
    @diksa53: permesso che capiti in un blog il cui gestore non contempla FB e le sue funzionalità, con rispetto parlando più che una schedatura l’esempio che hai fatto mi sembra una caxxata 🙄

  • Io non ci passo manco sotto tortura in quel sito là..

  • Su http://www.forzasilvio.it parte la schedatura digitale…

    l Premier ha inaugurato un nuovo sito attraverso il quale è possibile rivolgergli domande e, se si ha fortuna, magari leggere qualche risposta. Peccato che le modalità d’accesso… bè, giudicate Voi!……

  • ci mancava solo il “berlusca 2.0” sarà perchè quando i suoi consulenti gliel’hanno venduta è rimasto impressionato dall’accostamento dei due numeri e si è sentito ventenne?

  • A me l’unica anomalia sembra lui.

  • Considerando che stiamo parlando di un settantacinquenne che non più tardi di un mese fa aveva confuso Google con Gogol, mi sembra comunque un progresso 😛 😈

  • ormai il berlusca si sta incamminando verso la strada del declino e questo sul web è solo il tentativo mal riuscito per essere presente e per allacciare o riallacciare qualche rapporto utile alla sua propaganda

  • ACh - the brother:

    Tra i campi obbligatori da compilare mancano quelli relativi al numero di conto corrente bancario, il pin del bancomat, l’abbonamento a sky e/o la repubblica/espresso/corriere della sera, tessera di partito diverso dal pdl, adesione allo scudo fiscale, targa della macchina, blog/pagine web frequentate, puntate di annozero/ballarò viste nell’ultimo anno …
    In sostanza non è un formulario come Orwell comanda.
    Si poteva fare meglio.

  • amatamari:

    Silvio risponde…sembra una di quelle rubriche che piacciono tanto alle signorine bon ton
    🙂
    Eppoi se ci metto Vispa Teresa come dati personali dici che andrà a controllare?

  • Il titolo della rubrica potrebbe anche essere: PARLA CON PAPI :mrgreen:

  • Chit:

    @duhangst: la curiosità non è solo “femmina” 😛
    @Trippi: a farlo sentire tale credo contribuiscano di più le Noemi e le amiche di Tarantini…
    @Mauro: indubbiamente…
    @Romano: questo è molto probabile
    @Rossanaturale: fosse tutta farina del suo sacco direi di si, così, a sensazione, mi sa più di ‘esibizionismo’, pratica che lui adora…
    @ACh – the brother: anche secondo me poteva essere più “incisivo” il questionario 😉
    @amatamari: no, possibile che INVII il prossimo libro del governo a lei…
    @ReAnto: sai che non starebbe niente male come slogan?? 😀

  • “Parla con Papi” è fantastica! 😆 Per me te la rubano…

  • quando hai chiesto l’anomalia, pensavo che fosse il fatto che Silvio risponde invece di appellarsi al legittimo impedimento

  • Chit:

    @Giulio GMDB©: effettivamente molto molto valido come titolo di una rubrica 😀
    @OscarFerrari: verissimo anche questo 🙂

  • antonio:

    il nostro è un gran presidente io lo farei santo subito forza silvio siamo con te

    grande silvio

    😯

  • Chit:

    @antonio: benvenuto… ti auguro che il giorno che scoprirai che Babbo Natale non esiste e che i bambini non nascono sotto i cavoli lo choch non sia troppo forte 😉

Lascia un Commento



Segui il blog via email:

Visita il sito ufficiale
Inserisci il tuo indirizzo email:


Questo blog è
Leggi il post
clicca sul logo
per saperne di più
Questo blog sostiene:
Mi trovi anche su:
Le mie foto su Flickr
Nuovi ospiti nelle acque della città... Billy versione 'spia' header Tramonto triestino     
Premi e Riconoscimenti

In classifica
Tra i primi 10
Uno dei più belli
sito internet

Secondo classificato come

nei prossimi anni non ho intenzione di partecipare al concorso quindi il secondo posto è libero


Premio D eci e Lode
da Giorgia, Sara, Simona, Kit Jr. e Chiara

Thinking Blogger Awards
da Pibua, Giuseppe T. e UMI

foca.jpg
da Sciura Pina e Paola

Premio Symbelmine
da Silvia

logo del premio
da Ed, Giangidoe, Pibua, IvanSantoro, Guccia, Weblogin e Anna

logo del premio
da La Tela di Aracne, Nido di Scricciolo, Synnovea e Serendipity

logo del premio
da Occhidigiada

logo del premio
da Elle, NadiaFlavio, SERENdipity, Dolcelei, Sciura Pina e Oscar

Con molto orgoglio…